DIRETTA/ Juventus U23 Gozzano (risultato finale 0-1): doloroso KO bianconero

- Alessandro Nidi

Diretta Juventus U23 Gozzano streaming video tv: risultato finale 0-1. Pesante KO casalingo dei bianconeri nella partita di Serie C, girone A.

Pietro Beruatto, difensore della Juventus U23 (Foto LaPresse)
Pietro Beruatto, difensore della Juventus U23 (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 GOZZANO (finale 0-1)

Diretta Juventus U 23 Gozzano: nulla da fare per i bianconeri di Pecchia che vengono sconfitti col risultati di 1-0 dai rossoblu nel recupero della 16^ giornata della Serie C. Alla formazione ospite al Moccagatta oggi è bastato il gol segnato da Buvka al 41’ del primo tempo per fare bottino pieno e quindi rilanciarsi nella del campionato, che pure ancora la vede nel pieno della zona rossa per il girone A. Tornando a quanto accaduto in campo, va detto che nella ripresa sono stati sempre i bianconeri gli assoluti protagonisti sull’erba piemontese. Già al 52’ ecco la rete annullata a Olivieri per fuorigioco e presto un’altra clamorosa occasione da gol per la Juventus U 23 sprecata dallo stesso numero 11 meno di dieci minuti di dopo. Il cronometro scorre ed è sempre la squadra bianconera ad andare in attacco, pur non riuscendo mai a centrare il bersaglio: è solo al 70’ che pure il Gozzano si rende pericoloso con Fedato su contropiede. Si arriva dunque al finale della partita e ancora il risultato non si sblocca: la squadra di Pecchia tenta il tutto per tutto ma senza alcun esito fortunato. Il triplice fischio finale sancisce quindi un doloroso KO per la squadra di casa. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Juventus U 23 Gozzano: si è appena chiuso il primo tempo del match della Serie C e al Moccagatta il risultato del tabellone vede in vantaggio per 1-0 la formazione rossoblu, che ha ben sfruttato i pochi spazi che gli avversari hanno concesso. Già al via infatti sono i bianconeri a prendere in mano le redini del gioco: il ritmo si alza e cominciano a fioccare le prime occasioni da gol per i ragazzi di Pecchia. Prima la traversa colpita al 7’ con Oliveri, poi il calcio alto di Toure al 13’ e anche altri attacchi che si susseguono per circa gli interi 45 minuti di gioco: nulla però basta per forate finalmente lo specchio del Gozzano. I rossoblu infatti rimangono ben chiusi in difesa e favoriti anche dalla sorte, resistono a un pressing praticamente costante. E’ poi solo al 43’ che la squadra di Sassarini va in vantaggio: a firmare il gol del 1-0 ci pensa Bukva, che ben sfrutta lo spazio concessogli dai due centrali bianconeri, distratti. Nonostante il grande lavoro fatto la Juventus U23 chiude il primo tempo sotto di un gol. chissà che accadrà nella ripresa! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Juventus U23 Gozzano, big match per il girone A della Serie C, che viene effettivamente disputato con qualche turno di ritardo. In attesa però di poter dare la parola al campo, è certo giusto ora vedere anche come i due club si affacciano a questo recupero della 16^ giornata e come i tre punti messi in palio potrebbero contare. A oggi infatti bianconeri vantano appena la 13^ piazza in classifica con 22 punti e a tabella 7 pareggi e 45 sconfitte, l’ultima rimediata domenica. La Juventus U23 è poi in crisi di gol e registra un bilancio negativo sul 19:24. Per il Gozzano sono statistiche anche peggiori: i rossoblu sono al 17^ gradino con 15 punti e due KO di fila alle spalle. Il Gozzano ha quindi nel complesso a tabella 2 sole vittorie e 9 pareggi, oltre a una differenza gol sul 16:23. Diamo quindi la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Juventus U23 Gozzano, mercoledì 11 dicembre 2019, non sarà possibile collegarsi sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La trasmissione della partita sarà garantita da Eleven Sports, come del resto accade per tutte le gare del campionato di Serie C. La visione dell’incontro in diretta streaming video attraverso il sito dell’emittente o mediante la sua app ufficiale sarà riservata agli abbonati.

I BOMBER

Avvicinandoci alla diretta di Juventus U23 Gozzano di questo pomeriggio, recupero della 16^ giornata del campionato, ci pare ben utile ora curiosare nei due spogliatoi per individuare i possibili protagonisti del match della Serie C: chi oggi si metterà in luce a suon di gol? In casa dei bianconeri il riferimento in termini di marcature è certo il portoghese Dany Mota, che fino ad oggi ha messo a tabella 7 marcature. Lo segue nella classifica dei marcatori per il club oggi padrone di casa anche Lanini e Olivieri, che hanno segnato tre reti a testa. Per il Gozzano mettiamo invece in evidenza il profilo di Fedato, che segnato finora quattro reti: attenzione però anche a Bruzzanti, Bukva e Emiliano, rimasti a quota due marcature a testa alla vigilia di questo incontro. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta JuventusU23 Gozzano, certo vale la pena anche di analizzare lo storico che i due club vantano alla vigilia di questo turno di recupero per la Serie C. Dati alla mano ecco che sono appena due i precedenti della diretta di Juventus U23 Gozzano che si è disputata per la prima volta nella scorsa stagione. Questo perché la Juventus U23 ha debuttato nel calcio professionistico proprio un anno fa. All’andata la gara era terminata col risultato di 0-0, mentre al ritorno erano stati i bianconeri a vincere. Allo stadio Alfredo d’Albertas la gara era terminata col risultato finale di 1-2. I bianconeri erano riusciti a passare in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Zanimacchia e Bunino. Nel secondo tempo aveva riaperto la partita Bruzzaniti rendendo gli ultimi venti minuti molto divertenti, ma senza altre reti. In questa stagione è partita meglio la squadra bianconera, riuscendo a dimostrare un bel passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. (agg. di Matteo Fantozzi).

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus U23 Gozzano, diretta dall’arbitro Davide Mario Arace (Lugo di Romagna), è la sfida tutta piemontese in programma allo stadio Moccagatta di Alessandria alle ore 15,00 di mercoledì 11 dicembre 2019 e valida per la sedicesima giornata del girone A del campionato italiano di Serie C 2019-2020. Si tratta, nel dettaglio, del recupero del match che, originariamente, si sarebbe dovuto disputare domenica 24 novembre. In quell’occasione, però, l’ondata di maltempo che investì l’Italia, con particolare riferimento alle regioni del Nord, suggerì il rinvio del derby, che andrà così in scena a due sole settimane dal Natale. I bianconeri di mister Fabio Pecchia puntano alla conquista dei tre punti per issarsi in zona play-off: dopo cinque gare senza vittorie (l’ultima risale al 30 ottobre, ottenuta in trasferta a Vercelli), in caso di successo Lanini e compagni salirebbero a quota 25 punti, agganciando al settimo posto in classifica Albinoleffe, Arezzo e Alessandria. Crisi di risultati anche per la compagine ospite, che in stagione ha agguantato la piena posta in palio in appena due occasioni su 17. I rossoblù navigano nelle zone basse della classifica con 15 punti all’attivo e al momento lottano per scongiurare la retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 GOZZANO

Proviamo ora a ipotizzare le probabili formazioni di Juventus U23 Gozzano, derby piemontese. Gli uomini di Fabio Pecchia dovrebbero schierarsi con il consueto 4-2-3-1, con Loria tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Rosa, Alcibiade, Beruatto e Coccolo. Toure e Peeters, a centrocampo, copriranno le spalle al tridente Olivieri-Clemenza-Lanini. Unica punta, il portoghese ex Virtus Entella Mota Carvalho. Per quanto concerne gli ospiti, il modulo prescelto dovrebbe essere anche in questo caso il 4-2-3-1: Crespi in porta, Samba, Uggè, Emiliano e Tordini in difesa. Il doppio ruolo di frangiflutti e playmakers in mediana sarà di pertinenza di Rolle e Guitto, con Tomaselli, Fedato e Spina a giostrare sulla trequarti alle spalle del terminale offensivo Pozzebon, vecchia conoscenza delle giovanili bianconere pronta a convertire in rete i suggerimenti ricevuti in area di rigore. Non sarà del match Mattia Tumminelli: il giocatore del Gozzano dovrà stare fuori a causa della squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo per via del raggiungimento della quinta ammonizione in stagione.

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico scontato, almeno sulla carta, secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 è, infatti, quotato a 1,75, mentre il segno X al termine dei 90 minuti regolamentari paga 3,40 volte l’importo scommesso. L’ipotesi più remunerativa, tuttavia, è rappresentata dal segno 2, quotato a 4,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA