Rocco Hunt lascia la musica/ “La decisione più onesta”: cosa è successo al rapper?

- Silvana Palazzo

Rocco Hunt lascia la musica: annuncio choc su Instagram. Il rapper confessa ai suoi fan: “Mollo tutto”. Il sostegno di Facchinetti.

rocco hunt instagram
Rocco Hunt (Foto: da Instagram)

Rocco Hunt lascia la musica. L’annuncio del rapper salernitano è un fulmine a ciel sereno, anche per la modalità in cui è arrivato. Si è sfogato sui social con i suoi fan rivelando di sentirsi privato della sua libertà, Non è chiaro se si riferisca a contratti discografici che gli impongono delle tempistiche. Solo due settimane fa aveva lanciato il video del suo ultimo singolo, “Benvenuti in Italy”. Invece due giorni fa, il 14 luglio, aveva partecipato alla tappa di Castelvolturno del Jova Beach Party. Qualcuno sospetta possa trattarsi di una mossa di marketing, ma in tal caso non avrebbe tirato in ballo i fan. E poi ci sono i messaggi di tanti artisti che hanno commentato il suo annuncio choc. Tra questi c’è ad esempio Gigi D’Alessio, che ha citato il titolo di una canzone di successo di Rocco Hunt per mandargli un messaggio. «Nunn’è nu juorno bbuono.. Parlammene dimane», ha scritto il cantautore partenopeo, suggellando il suo commento con un cuore. (agg. di Silvana Palazzo)

ROCCO HUNT LASCIA LA MUSICA: LA REAZIONE SUI SOCIAL

Troppe pressioni e l‘impossibilità di potersi esprimere attraverso la propria musica hanno spinto Rocco Hunt ad annunciare il ritiro dalla musica. I fans si augurano che quello del rapper sia solo uno sfogo temporaneo e che trovi presto la voglia di ricominciare. Ad incoraggiarlo è Francesco Facchinetti:Rocco è da poco che ci consociamo ma sei un grande. Prenditi il tuo tempo…ti vogliamo bene”, ha scritto. Oltre a Facchinetti sono tanti i colleghi che stanno dimostrando sostegno a Rocco. “Fratello esci sta bomba! La musica è di tutti e tutti hanno bisogno della tua musica”, scrivono i Boomdabash mentre Nino D’Angelo, da anni sulla scena musicale si chiede cosa sia successo. Naturalmente non mancano i commenti dei fans che stanno esortando il proprio beniamino a non mollare e a tirare fuori la grinta dimostrando tutto il proprio valore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROCCO HUNT LASCIA LA MUSICA: “PRIVATO DELLA MIA LIBERTA'”

Rocco Hunt lascia il mondo della musica. A dare l’annuncio choc è lo stesso rapper, che su Instagram ha pubblicato l’annuncio choc. «Non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me», ha dichiarato nel suo sfogo. Rocco Pagliarulo, questo il suo vero nome, si è rivolto direttamente ai suoi fan. «Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica». Ma il rapper ha parlato anche di aspettative che non riesce a mantenere. «Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere». La clamorosa decisione sembra legata ad un nuovo album che tarda ad essere pubblicato. «Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi», ha proseguito su Instagram.

ROCCO HUNT, ANNUNCIO CHOC: “MOLLO TUTTO”

Rocco Hunt, in precedenza conosciuto come Hunt MC, ha poi lanciato delle accuse, senza però svelare a chi siano rivolte. «Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà», ha scritto su Instagram. Comunque ha ringraziato i suoi fan per l’affetto che gli hanno dimostrato. «Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso». Diversi artisti della musica italiana hanno espresso il loro sconcerto sui social per la decisione di Rocco Hunt, vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono. Nino D’Angelo ad esempio compare tra i suoi commenti: l’artista partenopeo gli ha chiesto cosa sia successo. Francesco Facchinetti invece gli ha scritto: « Rocco è da poco che ci consociamo ma sei un grande. Prenditi il tuo tempo…ti vogliamo bene».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere.

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA