Rocco Schiavone 4 ci sarà?/ Dai romanzi di Manzini i nuovi episodi con Marco Giallini

- Emanuela Longo

Rocco Schiavone 4 ci sarà? Dai romanzi di Antonio Manzini arrivano le prime anticipazioni sui prossimi episodi con Marco Giallini

rocco schiavone 2018 fiction poster
Rocco Schiavone

Le parole del vicequestore interpretato da Marco Giallini, pronunciate sul finale della terza stagione – “Io ho chiuso” – avevano aperto la strada a molti dubbi, lasciando gli spettatori con il fiato sospeso: Rocco Schiavone 4 ci sarà oppure no? In realtà parole rassicuranti sono giunte da più parti. Dopo la produzione e lo stesso Giallini era intervenuta anche l’attrice Anna Bellato. La trasposizione televisiva dei romanzi di Antonio Manzini non sarebbe affatto giunta al termine dal momento che nel 2019 lo scrittore ha pubblicato altri due libri – Rien ne va plus e Ogni riferimento è puramente casuale – che a quanto pare, spiega TvZap, presto vedremo anche in tv. La storia della prossima stagione potrebbe trarre ispirazione proprio da Rien ne va plus, l’ottavo e finora ultimo romanzo di Manzini la cui trama ruota attorno ai fatti che avvengono in un casinò di Sant-Vincent. Si tratta di un romanzo “maturo” in cui Rocco Schiavone si spingerà ulteriormente in una dimensione ancora più intima con molti nodi che verranno finalmente al pettine ed ovviamente immancabili segreti e misteri. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

I NUOVI EPISODI TORNERANNO NEL 2020

Rocco Schiavone 4 ci sarà? Sembrerebbe proprio che il vicequestore burbero tornerà nel 2020 con una nuova stagione. Buone notizie quindi per i tantissimi fan della serie campione d’ascolti, anche se al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte dei piani alti della Rai e della produzione. La certezza sembrerebbe essere legata anche  all’onorificenza di Ami de la Vallée d’Aoste, la cittadinanza onoraria valdostana ricevuta da Marco Giallini. Non solo, anche Maddalena Rinaldo, la produttrice creativa della fiction, aveva svelato che ci sarebbe stato un seguito delle vicende di Rocco Schiavone. Un’ulteriore conferma è arrivata anche dall’attrice Anna Bellato che, parlando della terza stagione, ha rivelato a FanPage.it : “un punto di partenza, più che un punto di arrivo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Anticipazioni: Marco Giallini “Ormai sono io!”, produzione conferma?

Rocco Schiavone 4 ci sarà oppure no? In occasione dell’ultima puntata della terza stagione, in onda questa sera su Raidue, è questo il dubbio dei numerosi appassionati della serie tv con protagonista Marco Giallini. Questa volta però, il giallo è facilmente risolvibile dal momento che già da alcuni mesi abbiamo la risposta al quesito sul rinnovo della nuova stagione. Il quarto capitolo della serie, infatti, è già stato confermato da tempo, precisamente dallo scorso maggio quando fu proprio la produttrice creativa della Cross Productions, Maddalena Rinaldo, a parlare del ritorno in tv del Vicequestore romano. Ulteriore certezza era arrivata dallo stesso attore protagonista il quale, ai microfoni di TvBlog in occasione della presentazione della terza stagione di Rocco Schiavone aveva confermato il suo coinvolgimento in vista di un quarto capitolo della serie. “Io certo che continuo, Rocco Schiavone ormai sono io”, aveva spiegato Marco Giallini, ribadendo la forte simbiosi tra lui ed il suo personaggio amatissimo dal pubblico di spettatori.

ROCCO SCHIAVONE 4 CI SARÀ? CONFERMATA LA NUOVA STAGIONE

Rocco Schiavone finora ha potuto certamente contare sul grande affetto da parte del pubblico di telespettatori, ancora una volta numerosi in occasione della terza stagione che volge ormai al termine. Gli ascolti tv sono sempre stati apprezzabile in particolare nella terza puntata. In merito a Rocco Schiavone 4, al momento si ha solo la certezza della sua futura messa in onda ma il lavoro è appena all’inizio. In riferimento alla fonte letteraria da cui trarre i nuovi episodi – il protagonista nasce dalla penna di Antonio Manzini – come spiega TvBlog, non si esclude che l’autore possa pubblicare un nuovo romanzo dal momento che anche la saga letteraria di Schiavone ha un successo enorme. Tuttavia, anche in assenza di un nuovo romanzo da cui estrarre la storia, la presenza di Manzini in qualità di sceneggiatore garantisce comunque un’ampia coerenza con la storia finora narrata. Non è escluso che Rocco Schiavone 4, al pari delle precedenti stagioni possa essere caratterizzato da quattro puntate. In merito alle riprese, infine, queste dovrebbero prendere il via nel 2020 per poi approdare nuovamente in tv, probabilmente, il prossimo autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA