Frecce Tricolori, Milano Air Show Linate 2019/ Diretta video, ieri festa Rockin’1000

- Hedda Hopper

Milano Air Show Linate 2019: seconda giornata, diretta video Frecce Tricolori sull’Aeroporto milanese dopo la festa per il Rockin’1000 di ieri sera

air Show Linate 2019
Milano Air Show Linate 2019: Frecce Tricolori (Twitter Rockin'1000)

Dopo lo spettacolo incredibile ieri del Rockin’1000 a Linate, nuovo appuntamento con l’Air Show 2019 in questa seconda e ultima giornata dall’Aeroporto milanese, sempre alla presenza delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare: 250 mila le persone che hanno preso e prenderanno parte alla maxi festa di riapertura dell’aeroporto di Linate (dal 27 ottobre prossimo, ndr). Oltre alla musica sempre presente tra grandi artisti e giovani emergenti, l’Air Show Milano vero e proprio andrà in scena dalle 13.30 alle 17.30 in diretta sempre da Linate. Sul fronte traffico auto, ricordiamo come Viale Forlanini in direzione Linate è chiuso al traffico fino alle 3 di domani mattina quando defluirà del tutto l’intero parco di partecipanti e organizzatori presenti all’aeroporto di Linate. L’ingresso anche per questa seconda giornata è a pagamento, ma si può assistere gratuitamente allo show in un’area apposita limitrofa all’Aeroporto. (agg. di Niccolò Magnani)
blockquote class=”twitter-tweet”>

Spettacolare tricolore italiano all’Air Show di Linate!@GActionGroup #sicurezza #vigilanza #AirShowLinate2019 #orgoglioitaliano #FrecceTricolori pic.twitter.com/bwig1ErOFA

— G Action Group (@GActionGroup) October 12, 2019

SHOW ROCKIN’1000 A LINATE

Non solo musica sul palco del concertone di Rockin’1000 That’s Live in programma all’aeroporto di Linate a Milano. Oltre alla presenza di due ospiti d’eccezione come Manuel Angelli e Subsonica, il pubblico potrà divertirsi grazie alla presenza dei comici di Zelig che si esibiranno sia questo pomeriggio che domenica. Tanta musica e divertimento per un appuntamento imperdibile in questo weekend d’ottobre che sarà reso ancora più indimenticabile dall’esposizioni di aquiloni giganti e dai vari laboratori dedicati al divertimento dei bambini come il bubble football. Inoltre, per gli amanti delle alte quote ci sarà l’occasione per vedere la città di Milano dall’alto a bordo di una mongolfiera. Quello di Rockin’1000, dunque, è un evento organizzato nei minimi particolari e pensato per soddisfare le esigenze di tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ROCKIN’1OOO: PROGRAMMA E OSPITI DELL’EVENTO

Rockin’1000 in concerto e non solo al grande evento di Milano che tra oggi e domani metterà insieme una serie di eventi a cominciare proprio da quello di oggi con la band ma anche Afterhours e Manuel Agnelli come guest star. Ma questo potrebbe non essere l’unica sorpresa visto che, nella giornata di domani è previsto uno spettacolo di Cristina d’Avena e Gem Boy a base di sigle di cartoni animati. In un primo momento lo spettacolo doveva tenersi alle 12.00, almeno da annuncio ufficiale, ma proprio la bella Cristina d’Avena, nelle storie su Instagram, ha annunciato che l’evento è stato spostato alle 18.45. I fan di Cristina d’Avena sicuramente sono già pronti a spostare le lancette dell’orologio per non perdere l’appuntamento che con il rock avrà poco a che fare ma che, sicuramente, è un fenomeno cult come tanti alti in questi due giorni. (Hedda Hopper)

TUTTO PRONTO DALLE 20.00

Tante star della musica, il rock che scorre nelle vene e cavalca sul palco, è il gioco è fatto. Questa è la formula di Rockin’1000, il concerto in programma da oggi, sabato 12 ottobre, al Milano-Linate Air Show, e che è diventato ormai un appuntamento cult dopo quattro anni di onorato servizio. La manifestazione è nata nel 2015 a Cesena dalla mente di Fabio Zaffagnini e quest’anno andrà in scena a Linate al grido di «No Boarders on Board» con la “scelta obbligata” di alcuni brani storici, come Another Brick In The Wall dei Pink Floyd e Space Oddity di David Bowie, e due ospiti d’eccezione ovvero Manuel Agnelli (affiancato da Rodrigo D’Erasmo) e i Subsonica. L’inizio del concerto è previsto per le 20 di oggi e i biglietti sono ancora disponibili e in vendita sul sito di Ticketone. Sarà possibile optare per un biglietto unico che vi permetterà l’ingresso in entrambe le giornate dell’evento con prezzi a partire da 23 euro, ingresso Air Village e posto parterre, e finendo ai 40,25 per ingresso Air Village e posto tribuna. Sono previsti degli sconti per i ragazzi tra i 7 e i 14 anni che pagano circa la metà (11,50 e 23 euro) mentre quelli al di sotto dei sei anni potranno entrare gratis.

ROCKIN’1000 IN AUTO, TRENO E MEZZI PUBBLICI: LA VIABILITA’

Come ogni evento o concerto che si rispetti anche per Rockin’1000 si è pensato ad una serie di modifiche del traffico e della viabilità per evitare ingorghi e problemi soprattutto in prossimità dell’evento. In particolare già dalle prime ore di questa mattina e fino alle 23 di domani, domenica 13 ottobre, saranno chiuse al traffico le uscite della tangenziale Est di Viale Forlanini e Aeroporto Linate, e lo stesso succederà alla carreggiata di viale Forlanini in direzione Linate dal centro di Milano (fino alle ore 3 di lunedì 14 ottobre). Chi arriva in auto potrà usufruire di una serie di parcheggi che, però, dovranno essere prenotati online, a quel punto gli automobilisti dovranno utilizzare l’uscita numero 7 Rubattino in direzione Novegro. L’evento è raggiungibile anche con i treni del Servizio Ferroviario Suburbano di Trenord o usando i mezzi ATM. L’azienda ha previsto un incremento delle corse sulle linee 90 e 91 in superficie e delle linee M1, M2, M3 e M5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA