Rodolfo e Sophie, genitori di Giordana Angi: chi sono? Con il papà un rapporto contrastante
Giordana Angi è nata in Bretagna, da mamma francese e papà di Aprilia, dove poi la famiglia si è trasferita a vivere più avanti. I genitori di Giordana Angi, infatti, hanno preso la decisione di tornare in Italia e proprio qui l’artista si è appassionata al mondo della musica, avvicinandosi appunto a quello che poi sarebbe diventato il suo lavoro. Ma cosa sappiamo dei due? La mamma Sophie è un’assistente di volo: proprio per questa ragione ha conosciuto Rodolfo, il marito e padre delle sue figlie, del quale non conosciamo però il lavoro.
Sappiamo che Giordana Angi non ha un rapporto semplice con suo padre. Lo ha spesso descritto come assente, tanto che lui, in una lettera inviata a “Di più”, si è difeso, spiegando: “Mia figlia Giordana, nelle sue canzoni, mi descrive come un padre assente. Credo che abbia le sue ragioni ma, allo stesso tempo, credo che esageri un po’. Non sono stato assente, la realtà è diversa”. Tra i due, dunque, le cose non sarebbero così semplici.
Rodolfo e Sophie, genitori di Giordana Angi: “Se un giorno sarò una mamma, vorrei essere come mia madre”
I genitori di Giordana Angi hanno con la figlia un rapporto contrastante. Se con il papà le cose non vanno benissimo, diverso è con mamma Sophie, alla quale Giordana Angi ha dedicato più di un brano, esprimendo un sentimento profondo di amore nei suoi confronti. Come si evince infatti dalle parole in musica scritte dalla ragazza italo-francese, a legarla alla madre è un sentimento profondo di stima, riconoscenza e un affetto enorme, che solamente una figlia può provare nei confronti di una mamma e viceversa. A lei, in particolare, ha dedicato il brano “Come mia madre” presentato a Sanremo 2020. La canzone non ha ottenuto il riconoscimento che Angi sperava, essendosi posizionata solamente ventesima alla kermesse canora, ma nonostante ciò il brano è stato apprezzato dal pubblico.
Nel testo, infatti, Angi dedica le seguenti parole alla mamma: “Ti chiedo scusa se non ti ho mai detto
quanto ti voglio bene, tu che hai trovato sempre un posto dove nascondere le mie paure, è che l’orgoglio a volte è un mostro che ci fa solo allontanare, e se un giorno sarò una mamma vorrei essere come mia madre”. Parole dolcissime che la cantante italo-francese aveva dedicato alla mamma, in un brano non scritto da lei ma comunque intriso delle sue emozioni.