Nell’ambiente erano noti come i «fratelli eroina». Due fratelli di 14 e 15 anni sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Tor Bella Monaca, quartiere della periferia sud-est di Roma. Sono stati colti in flagrante mentre vendevano due dosi di eroina ad un 43enne: gli agenti avevano notato un flusso continuo di tossicodipendenti, già conosciuti dalle forze dell’ordine, verso un condominio di via dell’Archeologia.
Gli agenti hanno fermato il 43enne all’esterno dell’abitazione dei due ragazzi, trovandolo in possesso di due involucri termosaldati contenenti eroina. Da lì è scattata la perquisizione della casa dei ragazzi.
LEGGI I DETTAGLI DELL’ARRESTO CLICCANDO SULLA FRECCIA QUI SOTTO
I carabinieri sono entrati nell’abitazione con un pretesto, si apprende da fonti di agenzia. Nell’appartamento hanno sequestrato duemila euro di presunti proventi dello spaccio, oltre al materiale utilizzato per tagliare e confezionare la droga. La vendita avveniva attraverso le inferiate del pianerottolo di casa dei due ragazzi, «insospettabili» per la giovane età.
Il più grande dei fratelli era già noto alle forze dell’ordine. Ora i due sono stati condotti in un centro di accoglienza, prima di venir messi a disposizione della magistratura.