Sono 6 le persone che sono state arrestate nelle ultime pre dai Carabinieri della Stazione di Roma via Vittorio Veneto, nel corso di due distinte operazioni. In tutti i casi di trattava di borseggiatori attivi nei convogli della metropolitana o nelle stazioni: bersagli preferiti i turisti, meno attenti dei romani nel custodire i propri effetti personali.
Il primo episodio riguarda un turista Giapponese derubato mentre si trovava a bordo di linea B della metropolitana. A mettere a segno il colpo sono state tre donne di età compresa tra i 33 e i 41 anni e di una ragazza di 15, tutte appartenenti al campo nomadi di via Pontina e già conosciute alla Forze dell’Ordine. Le malfattrici, approfittando del movimento del convoglio e della ressa all’interno del vagone, giunte all’altezza della fermata “Cavour” hanno spintonato violentemente la vittima sottraendogli il portafogli che aveva nella tasca posteriore dei pantaloni.
CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA DEI SEI ARRESTI, CLICCA SULLA FRECCIA
Non appena le porte della metro si sono aperte le ladre sono scappate correndo. I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, che si trovavano sulla banchina in servizio antiborseggio, visto l’accaduto le hanno inseguite e fermate. La refurtiva è stata recuperata e le quattro arrestate. La 15enne è stata affidata al Centro di Prima Accoglienza di Via Virginia Agnelli, mentre le altre 3 saranno processate con rito direttissimo.
Alla fermata della stazione Termini, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini romeni di 26 e 43 anni che avevano appena messo le mani nelle tasche di un turista che si stava accingendo a prendere la metro. Immediatamente bloccati dai militari in servizio antiborseggio sono stati ammanettati. Saranno processati con rito direttissimo.