Sono previsti disagi per gli utenti dei mezzi pubblici in zona Eur, a causa della chiusura di alcune strade per gli Stati generali della città di Roma. Domani e dopodomani, 22 e 23 febbraio, il palazzo dei Congressi ospiterà la serie di incontri, ai quali interverranno – tra gli altri – il sindaco Gianni Alemanno e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Per consentire lo svolgimento dell’evento, a partire da stanotte, sino alla mezzanotte di dopodomani, saranno chiuse al traffico via della Pittura, viale dell’Arte, via della Letteratura.
Saranno quini deviate tutte le corse dalla mezzanotte di stasera alla notte del 23 febbraio su tre linee di autobus: il 703, 707 e 765. I bus, provenienti rispettivamente dai capolinea di via Strampelli, piazza Valgrisi e via dell’Arco di Travertino, giunti in viale dell’Arte svolteranno a sinistra per viale Europa, a destra per via Beethoven, poi per piazza Civiltà del Lavoro e via Ciro il Grande prima di riprendere il normale percorso. Nel senso di marcia opposto, i bus giunti in via Ciro il Grande, proseguiranno a destra per piazza Civiltà del Lavoro, poi a sinistra per via Beethoven, viale Europa, viale dell’Arte prima di tornare sul normale itinerario.
TUTTE LE ALTRE LINEE DEVIATE, CLICCA SULLA FRECCIA
Ancora domani, dalle 9,30 alle 14 in piazza Oderico da Pordenone si svolgerà una manifestazione sindacale. A essere rallentata o deviata sarà la linea Atac 716.
Per il cantiere in via Baglivi e in via Imperia, invece, costretta a deviare, sino a fine lavori, anche la linea 140.
Domani pomeriggio, infine, dalle 16 alle 24 corteo e manifestazione commemorativa in ricordo di Valerio Verbano a Monte Sacro. Il corteo partirà alle 16 da via Monte Bianco e raggiungerà via delle Isole Curzolane dopo aver percorso via Pantelleria, piazza Capri, viale Tirreno, piazzale e viale Ionio, via Capraia. Alle 20, poi, si terrà un concerto in via delle Isole Curzolane, all’interno della palestra Valerio Verbano. Sono previsti, fino alle 24, rallentamenti, stop e deviazioni per le linee Atac 36, 38, 63, 69, 80Express, 84, 90Express, 90D, 93, 308, 335, 338, 339, 342 e 349 e per i bus 343 e 344 di Roma Tpl.