A due settimane dall’ultimo sciopero del trasporto pubblico,
giovedì 10 febbraio i lavoratori di autobus, metropolitane e treni locali torneranno ad incrociare le braccia per tutta la giornata. Stavolta si mobilitano tutte le principali organizzazioni sindacali del settore: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti.
La protesta riguarda i lavoratori Atac e Officine Grandi Revisioni – che si fermeranno per 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30 – e quelli della società Roma Trasporto pubblico locale per 24 ore (dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio). Saranno quindi garantite le “fasce di garanzia” della mattina presto e del pomeriggio. Secondo una nota di Roma Servizi per la Mobilità i disagi per gli utenti potrebbero iniziare già dalla notte tra mercoledì e giovedì.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SULLO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI, CLICCA SULLA FRECCIA
Lo sciopero interesserà autobus, tram, metro e le ferrovie Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo. Ad incrociare le braccia sarà il personale viaggiante e interno, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.