Sono diversi i disagi per gli utenti dei servizi di mezzi pubblici romani nella settimana che va dall’11 al 17 aprile. Sciopero (previsto per il 15 aprile) e lavori in corso. Ecco nel dettaglio la situazione relativa al servizio Atac dei mezzi pubblici a Roma in questa settimana che comincia oggi. Dicevamo dello sciopero: venerdì 15 aprile si fermano i lavoratori dei sindacati Sul e Orsa, dalle 8.30 alle 12.30.
Il servizio metropolitana potrebbe saltare, è a rischio. Ne sono coinvolti i macchinisti che si asterranno anche dal lavoro straordinario dal 15 al 18 aprile e dal 30 aprile al 25 maggio. I lavori in corso invece. Lavori in via Borghesiana per interventi sulla rete della telefonia. La circolazione della linea 051 fino al 15 aprile potrebbe essere modificata o comunque rallentata. Lavori anche in via Cherasco, zona Cerquete Grandi, dove le linee scolastiche 027 e 031 sono già deviate dai percorsi abitudinari, in particolare su via Rubiana, via Pallanzeno e via Cherasco, fino al prossimo 26 aprile. Cantiere della rete elettrica a San Lorenzo, via Tiburtina tra piazza di Porta San Lorenzo e via dei Marrucini, fino al 25 maggio, deviazione delle linee bus 71 e 140 su via Cesare De Lollis, via dei Ramni e piazzale Sisto V. Lavori della Nuova Stazione Tiburtina: cantieri aperti fino ad agosto 2011. Modifiche alla viabilità della tangenziale Est per via della costruzione di una galleria della Nuova Circonvallazione Interna, costruita per collegare Batteria Nomentana allo svincolo della A24, spostando sul lato Pietralata il percorso dell’attuale Tangenziale Est.
Cantiere per la costruzione della stazione San Giovanni della linea Metro C: le fermate della linea MA1 e MA2 sostituiscono la linea A del metro dopo le 21, tutti i gironi escluso il sabato. Lavori per lo spostamento della stazione Centro Rai della ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo, lungo via Carlo Emery, all’altezza del civico 129, nei pressi dell’entrata della sede della Rai, a circa 200 metri dalla fermata originaria. Si lavora nei prossimi otto mesi. Attenzione infine Piazza di Ponte Milvio che ogni venerdì e sabato fino a settembre dalle 22.340 alle 2.30 diventa isola pedonale.