SCIOPERO MEZZI PUBBLICI/ Roma, lo sciopero venerdì 15 aprile della Metro A e dei treni – Info e numeri utili

- La Redazione

Previsti disagi per i viaggiatori, domani, venerdì 15 aprile, a causa dello sciopero dei lavoratori della metropolitana A di Roma, contestualmente a quello dei treni.  

METROR400
Immagine d'archivio

Previsti disagi per i viaggiatori, domani, venerdì 15 aprile, a causa dello sciopero dei lavoratori della metropolitana A di Roma, contestualmente a quello dei treni.  

Ancora un venerdì di disagi per i cittadini della Capitale dove, a differenza di altre città italiane, i sindacati di base non hanno rinunciato a indire lo sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici.

Domani, infatti, è stata indetta una protesta dai sindacati Sul Trasporti e Orsa Trasporti che coinvolge i macchinisti della metropolitana A. L’agitazione si articolerà in tre fasi distinte; i macchinisti si asterranno dallo svolgere le proprie mansioni dalle 8,30 alle 12,30, quando sarà  a rischio il servizio della linea. In seguito, si asterranno dal lavoro straordinario dal 15 al 18 aprile e dal 30 aprile al 25 maggio.

Tra una fase e l’altra, il 6 maggio, si verificherà uno sciopero indetto dal Faisa-Cisal che vedrà i lavoratori della metro astenersi dal servizio dalle 8.30 alle 12.30 e durante le ultime tre ore del turno di lavoro. 

Contestualmente allo sciopero dei lavoratori della Linea A si potranno verificare disagi per i pendolari dei treni, a causa dell’adesione del Cub Trasporti allo sciopero generale della Confederazione Unitaria di Base, dalle 21 di oggi alla stessa ora di domani, venerdì 15 aprile, Ferrovie dello Stato fa sapere che alcuni Intercity potranno essere cancellati o subire limitazione di percorsosulle tratte a lunga percorrenza, come la Roma-Taranto e la Milano-Ventimiglia.

Per quanto riguarda, invece, la circolazione dei treni locali, saranno garantite, come prevede la legge, le fasce orarie a maggiore frequentazione, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Per ulteri informazioi sullo sciopero della Metro Achiama il numero 06.57003 o clicca qui 

Per informazioni sullo sciopero dei treni, chimaa l’892021 o consulta il sito web www.ferroviedellostato.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori