SCIOPERO MEZZI PUBBLICI/ Roma, lo sciopero di oggi, venerdì 15 aprile, della metro A – Info e numeri utili

Oggi, venerdì 15 aprile, i lavoratori della metropolitana A di Roma aderiscono allo sciopero indetto dai sindacati Sul Trasporti e OrsaTrasporti. Contemporaneamente, lo sciopero dei treni 

15.04.2011 - La Redazione
METROR400
Immagine d'archivio

Oggi, venerdì 15 aprile, i lavoratori della metropolitana A di Roma aderiscono allo sciopero indetto dai sindacati Sul Trasporti e Orsa Trasporti.

Sono ore di fastidi, queste, in cui lavoratori e studenti romani vedono le loro faccende appesantite dai grattacapi che uno sciopero provoca; i sindacati Sul Trasporti e Orsa Trasporti, infatti, hanno indetto un’agitazione di 4 ore che sta coinvolgendo i macchinisti della metropolitana A, che congiunge Anagnina a Battistini. Si tratta di un scipero articolato in tre fasi distinte: la prima  è in corso, e vede l’astensione dalle proprie mansioni degli addetti alla metro del lavoro ordinario.  

I macchinisti si asterranno, invece, dal lavoro straordinario dal 15 al 18 aprile e dal 30 aprile al 25 maggio. Il 6 maggio, infine, ancora disagi, con uno sciopero proclamato dalla sigla Faisa-Cisal che interromperà l’esercizio consueto dalle 8.30 alle 12.30 e durante le ultime tre ore del turno di lavoro. Contemporaneamente a quello della metropolitana A, si sta svogendo uno sciopero dei treni. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA > QUI SOTTO

Disagi anche per i viaggiatori delle ferrovie, a causa delll’adesione di  Cub Trasporti allo sciopero generale della Confederazione Unitaria di Base, che si sta effettuando  dalle 21 di ieri e durerà fino alla stessa ora di stasera. Ferrovie dello Stato comunica che alcuni Intercity potranno essere cancellati o subire limitazioni di percorso sulle tratte a lunga percorrenza, come la Roma-Taranto e la Milano-Ventimiglia.

Per quanto riguarda, invece, la circolazione dei treni locali, saranno garantite, come prevede la legge, le fasce orarie a maggiore frequentazione, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Per ulteri informazioi sullo sciopero della Metro Chiama il numero 06.57003 o clicca qui 

Per informazioni sullo sciopero dei treni, chiama l’892021 o consulta il sito web www.ferroviedellostato.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori