TRASPORTI/ Roma, centro blindato e linee del mare attive da oggi

- La Redazione

Settimana particolare per il trasporto pubblico capitolino: linee di metro e bus potenziate nei tre giorni della beatificazione, centro storico blindato e “linee del mare” nuovamente attive

AUTOBUS1R400
Fermo il traffico privato nel centro storico di Roma (Imagoeconomica)

TRASPORTO PUBBLICO DI ROMA: DEVIAZIONI, ZTL E LINEE ATTIVE – Settimana fuori dal comune per i trasporti della capitale. La città si sta svuotando di romani per i pochi giorni di vacanza per la Pasqua e riempiendo di centinaia di migliaia di pellegrini in arrivo per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Per quanto riguarda appunto il primo maggio, il sindaco Gianni Alemanno ha firmato un’ordinanza che blinderà completamente il centro di Roma, vietando il traffico privato. Dalle 4 del mattino fino a cessata esigenza non si potrà circolare in automobile in tutto il centro storico della capitale e intorno alle zone in cui si svolgeranno le celebrazioni per la beatificazione. Anche Ponte Milvio è stata scelta come zona a traffico limitato e sarà pedonale dalle 22.30  alle 2.30, mentre da oggi, con l’arrivo della stagione balneare, ricominciano le “linee del mare” che collegano Roma con il litorale laziale: le linee 07, 062 e la 070 Express partiranno dalla Roma Lido e dalla stazione Eur Fermi della metro B e percorreranno la via del mare e il lungomare di Ostia con fermate in corrispondenza degli stabilimenti.

Causa costruzione delle linea C, la linea A della metropolitana continua ad essere attiva fino alle 21 escluso il sabato e le tre giornate dedicate alla beatificazione di Papa Wojtyla. Dopo quell’ora, quindi, saranno disponibili le linee sostitutive di autobus MA1 e MA2 in prossimità delle fermate della metropolitana. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori