METRO/ Tratto della linea A chiusa ad agosto

- La Redazione

Continuano i disagi sulla linea A della metropolitana di Roma. Dal 30 luglio al 29 agosto un lungo tratto della linea A resterà chiuso per permettere i lavori della nuova linea C

metror400
Probabili disagi ad agosto (Imagoeconomica)

Continuano i disagi sulla linea A della metropolitana di Roma, già costretta a chiudere alle 21 a causa dei lavori per la nuova linea C. Dal 30 luglio al 29 agosto un tratto che equivale a circa metà della linea A resterà chiuso a fasi alterne: chi di solito transita dalla fermata Battistini a quella di Termini  può stare tranquillo, perché resterà tutto invariato (eccetto la chiusura alle 21), mentre dal 30 luglio al 3 agosto l’intero tratto da Anagnina a Termini chiuderà i battenti. Dal 4 agosto fino alla fine dei lavori, cioè il 29 dello stesso mese, la metro non transiterà da Termini alla fermata Furio Camillo, mentre continuerà a viaggiare (fino alle 21) dalla fermata Colli Albani fino al capolinea Anagnina. Roma Metropolitane fa sapere che grazie al periodo scelto per i lavori, considerato di basso impatto, non ci saranno troppi disagi per i cittadini, ma i dubbi restano, perché chi è in ferie probabilmente non accuserà il colpo, ma tutti i cittadini rimasti nella capitale dovranno farci i conti.

I lavori verranno effettuati nella stazione dove avverrà lo scambio con la nuova terza linea, cioè la stazione di San Giovanni e servono, fa sapere Roma Metropolitane, a “realizzare due ponti sotterranei metallici di sostegno dei binari della esistente Linea A che consentano di realizzare le lavorazioni della Linea C al di sotto di essi senza provocare alcun cedimento dei binari stessi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori