SCIOPERO TRASPORTI/ Roma, disagi al traffico e corse ridotte per bus e metro

- La Redazione

Lo sciopero dei trasporti della capitale, iniziato questa mattina alle 8.30, indetto da Usb comparto trasporti e da Faisa Cisal, sta causando gravi disagi al traffico in città e sul Raccordo

busromar400
Lo sciopero dei mezzi a Roma (Imagoeconomica)

Lo sciopero dei trasporti della capitale, iniziato questa mattina alle 8.30 e indetto da Usb comparto trasporti e da Faisa Cisal, sta causando gravi disagi al traffico in città. Si registrano code sul Muro Torto, sulla Cristoforo Colombo e sulla Tangenziale Est, ma anche in via Cavour, viale Giulio Cesare e sul Grande Raccordo Anulare. L’Agenzia per la Mobilità fa sapere che i cancelli delle linee metropolitane A e B resteranno aperti, anche se sono possibili riduzioni di corse. Molte corse di bus e tram sono invece a rischio soppressione dalle 8.30 di questa mattina fino alle 17, per poi riprendere dalle ore 20 fino a fine turno. Per quanto riguarda le ferrovie urbane, restano fermi i treni della Roma Civita – Castellana Viterbo e della Termini – Giardinetti, mentre è in funzione la tratta Roma – Lido. Altri disagi potranno essere causati anche dalle due manifestazioni in programma per oggi: la prima, dalle 9 alle 13, è indetta dall’assemblea permanente del circolo Montessori in largo Bernardino da Feltre.

La seconda riguarda un corteo sindacale che partirà alle 15 da piazza del Colosseo per poi arrivare in piazza San Marco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori