La Porsche, una delle più famose case automobilistiche tedesche, marchio celebre in tutto il mondo, festeggerà oggi, giovedì 20 giugno, a Roma il cinquantesimo anniversario di uno dei suoi modelli di punta, la mitica 911. In occasione di questo anniversario, nelle strade della capitale arriveranno cinquanta autovetture provenienti da ogni parte del mondo che sfileranno tra gli affascinanti monumenti di Roma. Il mito della Porsche 911 sarà così protagonista della Città Eterna, per un giorno la capitale anche dei motori, a ricordare sette generazioni simbolo di esclusività, dal prototipo del lontano 1963 fino all’ultimo bolide dell’azienda tedesca.
L’appuntamento è per le 17:00 con un welcome meeting e una prima esposizione dei modelli al Centro Porsche Roma in Appia Nuova, al numero 803, dove verrà anche allestita una mostra fotografica con le più belle immagini della Porsche. Il percorso attraverserà poi via di Porta Latina, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via dei Fori Imperiali fino a giungere nella zona del Colosseo, dove verrà allestito verso le 19.30 l’open meeting. Le lucenti Porsche ripartiranno alla volta di Porta S. Sebastiano, passando per l’Appia Antica e via Appia Pignatelli, fino a raggiungere Villa S. Urbano. Proprio qui, nel cuore del Parco della Caffarella, saranno esposte tutte le Porsche Carrera 911 che, in 50 anni di storia, hanno fatto grande la casa tedesca.
Per Roma si tratta di un’altra giornata all’insegna dei miti del mondo dei motori dopo il raduno delle Harley Davidson che si è tenuto nello scorso fine settimana.