RISULTATI ELEZIONI PROVINCIALI 2014 / Lazio, l’esito del voto e gli eletti: i nomi dei nuovi presidenti (lunedì 13 ottobre)

Sono ormai noti i risultati delle elezioni del nuovo presidente e dei consiglieri che si sono svolte in tre province del Lazio: Frosinone, Latina e Rieti. Gli esiti del voto e gli eletti

13.10.2014 - La Redazione
Scheda_Elezioni_VotoR439
Infophoto

Sono ormai noti i risultati delle elezioni del nuovo presidente e dei consiglieri che si sono svolte in tre province del Lazio: Frosinone, Latina e Rieti. Il nuovo presidente della provincia di Frosinone è il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, sostenuto dal Pd ma anche da Ncd e Forza Italia: Pompeo ha raccolto il 54% delle preferenze totali, superando lo sfidante Enrico Pittiglio (Pd) che si è fermato al 46%. A Latina ha avuto la meglio la candidata del centrosinistra (ma sostenuta anche da Ncd) Eleonora Della Penna, sindaco di Cisterna di Latina che ha sconfitto a sorpresa il candidato del centrodestra Cosmo Mitrano (FI-FdI-Udc), sindaco di Gaeta. Infine Rieti, dove il nuovo presidente della provincia è l’ex sindaco di Poggio Mirteto Giuseppe Rinaldi, sostenuto da due liste civiche, che ha ottenuto il 61% delle preferenze: superato quindi il candidato del centrodestra, Michele Pasquale Nicolai, che non è andato oltre il 39%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori