Un uomo ha tentato di suicidarsi sotto la Metro A di Roma oggi lanciandosi sui binari di Colli Albani e salvato dall’intervento tempestivo dei presenti. Il servizio era stato soppresso da Manzoni ad Anangnina, ma poi è stato riaperto e riattivato per l’intera linea. Nonostante questo rimane chiuso l’ingresso via Appia/Acqui alla stazione di Ponte Lungo e l’accesso lato piazza Dante a piazza Vittorio. Il traffico però è regolare, mentre è rallentato sulla Metro C. Sulla pagina Twitter di Atac Roma si può seguire con grande attenzione ogni evoluzione che ci mostrerà quello che accadrà nei prossimi giorni. Clicca qui per la pagina Twitter di Atac.
È stato estratto vivo l’uomo che poche ore fa si è lanciato sui binari della stazione Colli Albani, causando la temporanea paralisi della metro A. Da quanto si apprende dal corriere.it l’episodio è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di oggi e, dalle prime testimonianze, sembra proprio che non si sia trattato di un incidente ma di un vero e proprio tentativo di suicidio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno estratto l’uomo ancora vivo che successivamente è stato trasportato d’urgenza al San Giovanni. La vicenda, inoltre, ha causato un vero e proprio disagio a tutti i passeggeri che in queste ore stanno cercando di tornare a casa. L’Atac ha messo a disposizione mezzi alternativi che, però, riescono a fronteggiare l’emergenza con difficoltà. Il servizio è interrotto fra Manzoni e Anagnina.
-Sarebbe ancora in fin di vita l’uomo che oggi pomeriggio, intorno alle 14:45, ha tentato il suicidio lanciandosi sotto un convoglio della Linea A della Metro di Roma. A riportarlo è Adnkronos, secondo cui l’autore del gesto, trasportato immediatamente all’Ospedale San Giovanni, non sarebbe ancora fuori pericolo nonostante gli immediati soccorsi prestatigli dopo il pauroso impatto. La dinamica del tentato suicidio è stata descritta anche dalla versione online de “La Repubblica”, secondo cui l’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, avrebbe iniziato a correre sulla banchina in concomitanza con l’arrivo del convoglio, lanciandosi successivamente sotto le rotaie. Ad estrarre il corpo sono state forze di polizia, vigili del fuoco e personale del 118 allertati dagli altri pendolari increduli dinanzi alla scena svoltasi dinanzi ai loro occhi.
Si tratta di tentato suicidio l’episodio drammatico della Metro A con la linea tutta sospesa: a Colli Albani, un convoglio ha travolto un uomo che si è gettato sulle rotaie per cercare di togliersi la vita. Miracolosamente il gesto non ha trovato il compimento sperato dall’uomo che invece è stato salvato alle operazioni di soccorso e recupero dei Vigili del Fuoco e affidato ai sanitari del 118. Metro A nel caos comunque dopo il gesto, visto che per estrarre il corpo vivo dell’uomo è stato alzato il treno con un sistema di sollevamento per carichi pesanti. Ovviamente questo ha causato l’intera sospensione della lInea A con pesanti ripercussioni su tutto ill trasporto romano cittadino: attivate navette sostitutive tra Manzoni e Anagnina, anche se il caso generato dall’uscita dei romani dal lavoro sta rendendo molto complesso il ritorno a casa, con navette stracolme e alcuni episodi di mancamenti e svenimenti per il troppo caldo e per la calca.
Un uomo è stato travolto nella Metro Linea A di Roma: l’incidente è avvenuto alla stazione Colli Albani. Al momento il servizio della metropolitana è stato sospeso in via temporanea per consentire i soccorsi al passeggero. A rendere nota la sospensione del servizio della linea A è l’Atac. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi per l’uomo travolto dal convoglio sui binari. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, come si legge su Newsgo.it, ancora non è chiara la dinamica dell’incidente e non è chiaro se l’uomo che è stato travolto sia caduto perché ha perso l’equilibrio o per distrazione oppure se il suo gesto sia stato volontario e si sia trattato di un caso di tentato suicidio. Per tutti gli altri passeggeri che si devono spostare in queste ore e che avrebbero dovuto utilizzare la Metro A è stato predisposto un servizio di bus navetta che copre la tratta Anagnina-San Giovanni.