Romina Power/ L’inconveniente durante l’esibizione: un cane sale sul palco e…

- Emanuele Ambrosio

Romina Power tra gli ospiti di “Una voce per Padre Pio”, lo show in onda questa sera su Rai1 la cui parola d’ordine è “generosità”.

Romina Power
L’attrice e cantante Romina Power

È Romina Power la protagonista assoluta della prima parte di Una voce per Padre Pio, a parte ovviamente la “generosità”. “Generosità” è la parola della ghigliottina di questa sera, ghigliottina che Flavio Insinna e lei improvvisano insieme anche a Nino Frassica e Nathalie Guetta. Dopo aver cantato La luce che hai, Romina e i conduttori riguardano le sue performance dell’anno scorso. La Power, infatti, è stata ospite anche dell’edizione 2019 del programma, e durante la sua esibizione sulle note di Acqua di mare si è resa protagonista di un siparietto simpatico in compagnia di un cagnolino. Mentre cantava, a un certo punto, è stata raggiunta sul palco da un tenero cane nero all’apparenza un po’ spaesato. “Non lo conoscevo”, sorride adesso Romina, provando a spiegare che cosa è successo. Probabilmente si trattava di un “fan” particolarmente sfegatato; lei, in ogni caso, ha continuato a cantare come se niente fosse. (agg. di Rossella Pastore)

L’intervento di Romina Power a Una voce per Padre Pio

Una voce per Padre Pio inizia con il coro delle Dolci note che intona Beautiful That Way. “In serate importanti come queste, devi portarti gli amici, ma più che amici; la famiglia!”. Subito Nino Frassica scherza: ecco “la nonna!”, dice, riferito a Nathalie Guetta. Flavio Insinna sta al gioco, e anche a lui la prende bonariamente in giro. “Dobbiamo rispettare la distanziazione!”, esordisce la Guetta. E Insinna: “Sì, se magari riusciamo anche a farci capire…”. Subito la prima ospite della serata: è Romina Power. Lei canta La luce che hai, una canzone che a tratti sembra essere dedicata proprio all’Altissimo. Non dimentichiamo, infatti, che il leitmotiv della serata è proprio la fede. “Buonasera, Flavio. Ci abbracciamo col pensiero”, saluta subito dopo Romina. In studio c’è anche il maestro Alterisio, che con lei ha collaborato all’arrangiamento dello stesso singolo. Inizia la mini intervista con Insinna: “Non è tra i momenti più belli della mia vita, però dobbiamo tener conto che è inevitabile, prima o poi, trovarsi ad affrontare situazioni del genere”. Taryn, la sorella scomparsa, “conosceva solo bontà, era una sorella eccezionale. Come attrice, non aveva un grandissimo ego, anzi, non aveva nessuna ambizione”. (agg. di Rossella Pastore)

Romina Power ospite di Una voce per Padre Pio

Romina Power tra gli ospiti di “Una voce per Padre Pio“, lo show presentato da Flavio Insinna, Nathalie Guetta e Nino Frassica e trasmesso sabato 11 luglio 2020 in prima serata su Raiuno. La ex moglie di Al Bano è pronta ad omaggiare il Santo da Pietralcina a cui è molto legata con la partecipazione di tantissimi amici e colleghi che si alterneranno sul palcoscenico che quest’anno, causa Coronavirus, non sarà allestito a Pietralcina, ma in uno studio televisivo a Roma. La Power torna così in tv dopo l’ultima intervista rilasciata all’amica Mara Venier a Domenica In a poche ore dalla morte della sorella Taryn. Un’intervista che ha commosso buona parte del pubblico italiano, ma che ha scatenato anche una vera e propria polemica per via dell’abbraccio che Mara e Romina si sono scambiate fregandosene delle regole per contrastare la diffusone del Covid-19. L’abbraccio, sincero e sentito, tra Mara e Romina è stato però in parte condiviso dal pubblico di Raiuno, ma anche dei social e non solo. Anche Maurizio Costanzo ha spezzato una lancia a favore delle due donne scrivendo sulle pagine del magazine Chi: “Romina Power aveva da poco saputo della morte della sorella e una tenerezza di Mara ci stava. Ci stupiamo per questo abbraccio e non per le piazze piene di tifosi o per le movide super affollate?”.

Romina Power: il dolore per la morte della sorella Taryn

Intanto non si placa il dolore di Romina Power per la prematura scomparsa della sorella Taryn Power. La sorella, infatti, è morta all’età di 66 anni dopo aver combattuto a lungo contro la leucemia. Una battaglia che si è conclusa nel peggiore dei modi, visto che Taryn non è riuscita a vincere la malattia al punto che Romina proprio da Mara Venier a Domenica parlando della sorella ha detto “è stata sfortunata”. Sui social, intanto, Romina continua a pubblicare foto e dediche per l’amatissima sorella. “Nei colori del arcobaleno, nel silenzio di un giorno più sereno, in un cielo di gabbiani, nelle scie degli aeroplani, io ti cerco tra le stelle e aldilà…” è la toccante dedicata che la ex moglie di Al Bano ha scritto pochissimi giorni fa per la sorella di cui continua a pubblicare foto d’annata o scatti inediti realizzati dalla nipote Tai Power Seeff. In particolare una foto ha colpito i tantissimi fan dell’artista che ritrae Taryn libera e felice immersa nella natura accompagnata dalla didascalia “questa immagine rispecchia in pieno lo spirito di Taryn. Felice quando immersa nella natura Circondata dai fiori del suo giardino . Persona vera , semplice e naturale . Foto di Tai Power Seeff”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA