Ronn Moss perché ha lasciato Beautiful?/ L’incidente, poi la scelta di dedicarsi a…

- Raffaele Graziano Flore

Ronn Moss, perché ha lasciato "Beautiful"? Dopo 25 anni l'attore aveva detto addio alla soap: la decisione presa dopo l'incidente in auto e la scelta di dedicarsi alla sua grande passione...

Ronn Moss Ronn Moss (Rai, 2022)

PERCHE’ RONN MOSS HA LASCIATO “BEAUTIFUL”?

Come mai Ronn Moss ha lasciato per sempre “Beautiful”, la soap opera che l’ha reso celebre in tutto il mondo e a cui il suo nome resterà indissolubilmente legato? Questo pomeriggio, nel salotto televisivo di “Domenica In”, nel sempre ricco parterre di ospiti della trentaseiesima puntata stagionale del talk show condotto da zia Mara Venier su Rai 1 ci sarà anche il 71enne attore e musicista californiano che si presenterà al pubblico italiano nella inedita veste (per le nostre latitudini) di cantante: con la sua band, infatti, Moss presenterà “Surprise Trip Love”, il brano che dà pure il nome al suo nuovo disco e prende spunto dal film che l’attore ha interpretato tra New York e la Puglia.

E chissà se nell’odierna ospitata di Ronald Montague Moss, questo il suo nome completo, negli studi televisivi di “Domenica In” (dove era stato già protagonista in passato) sarà pure l’occasione per parlare della sua carriera di attore e della sua esperienza nei panni di Ridge Forrester nel cast di “Beautiful”. Come si ricorda, l’attore allora 35enne venne scelto per interpretare il figlio di Stephanie Douglas ed Eric Forrester (anche se si scoprirà poi un’altra verità sul vero padre…) nella soap opera “The bold and the beautiful”, diventando col tempo assieme all’altra attrice Katherine Kelly Lang recordman di presenze nelle puntate interpretate. Tuttavia, dopo una infinità di apparizioni in quello che era diventato oramai il suo alter ego e diversi riconoscimenti internazionali, nel 2012 arrivava il fulmine a ciel sereno che aveva destabilizzato i fan della serie: Moss non aveva rinnovato il contratto, dicendo addio a Ridge dopo 25 anni e 6407 episodi, l’ultimo dei quali girato nell’agosto di quell’anno.

RONN MOSS, L’INCIDENTE E LA SCELTA DI DEDICARSI ALLA MUSICA: “MA RIDGE…”

Ma qual è stato il motivo che ha portato Ronn Moss lontano da “Beautiful”? Come in tutte le storie d’amore e in generale le vicende che posseggono molteplici sfaccettature, non c’è un solo motivo per cui l’attore statunitense ha smesso di vestire i panni del rampollo di casa Forrester: nel corso degli ultimi dieci anni il diretto interessato è tornato spesso sull’argomento, affrontandolo da prospettive diverse e dando ogni volta una lettura leggermente diversa della sua sofferta decisione. “Ho bisogno di tempo e voglio dedicarmi a questa nuova rinascita, a una nuova vita” aveva detto all’indomani dell’annuncio, parlando dei suoi nuovi progetti tra piccolo schermo e mondo della musica. “Ma al mio personaggio voglio bene perché ho dedicato a lui gran parte della mia vita” aveva rivelato Moss che, non va dimenticato, veniva anche da un grave incidente in auto assieme alla moglie che gli aveva fatto perdere la memoria.

“Istintivamente sapevo che non avrei potuto memorizzare tutti i dialoghi di ‘Beautiful’. Ho dovuto prendere una decisione: era arrivato il momento di lasciare stare” aveva spiegato Moss a proposito della sua decisione di dire addio alla soap: nonostante il finale aperto concesso al suo personaggio e la speranza di milioni di fan che questa scelta di sceneggiatura lo portasse a tornare sul set, l’attore non si è mai guardato indietro pur parlando con affetto della serie tv e del ‘suo’ Ridge. “È normale in venticinque anni pensare di scegliere un altro menù e assaggiare un piatto diverso. Avrei voluto più tempo per la musica e per altri film” ha raccontato il 71enne di Los Angeles al ‘Corriere della Sera’, motivando come quasi fisiologica la sua decisione. “Ho tantissimi bei ricordi. Per me ormai il set e le persone con cui ho portato avanti questa avventura per venticinque anni sono una famiglia, visto che abbiamo lavorato e ci siamo frequentati per così tanto tempo” aveva spiegato in un’altra circostanza pur ammettendo di non avere più rapporti coi colleghi di un tempo e di non sentirli oramai da un bel pò.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie