Tra i tanti messaggi di cordoglio per la morte di Mario Sconcerti spicca senza dubbio quello di Martina, unica figlia del giornalista. La 41enne, di professione business & career coach, ha affidato ai social le sue riflessioni. «Ciao papà, te ne sei andato con un colpo di scena, proprio come volevi tu. E come volevi tu, ne stanno parlando tutti. E io lo so che faccia stai facendo… ovunque sei, sarai sempre con noi. Ti vogliamo bene», ha scritto su Twitter sabato sera. Domenica mattina, invece, Martina Sconcerti ha scelto Instagram. Ha pubblicato, infatti, delle stories su uno sfondo nero. «Ero serena, ci eravamo sentiti due ore prima e mi avevi confermato che ti avrebbero dimesso lunedì. Ce l’avevi fatta, avevi vinto tu. E invece… colpo di scena», scrive nella prima. Nella seconda, invece, guarda al futuro: «Ti assicuro che ti organizzo il funerale che volevi tu. Laico e festoso. Con tante gente, buon cibo e buon vino».
Martina Sconcerti sembra instaurare un dialogo virtuale col padre: «Certo che potevi restare un altro po’ eh… Avevi appena capito che lavoro facevo. Avevamo ancora parecchie cose su cui scaldarci. Perché sì, noi discutevamo tanto. Mi facevi sempre arrabbiare. Ma per fortuna sei andato via che ci eravamo appena detti “Ti voglio bene”». Infine, la figlia di Mario Sconcerti ha voluto ringraziare amici e tutti loro che stanno dedicando un pensiero a lei e a mamma Rosalba, moglie di Mario Sconcerti. (agg, di Silvana Palazzo)
CHI SONO MOGLIE E FIGLIA DI MARIO SCONCERTI
Il mondo del giornalismo e dello sport è in lutto per la morte di Mario Sconcerti, di cui si sa poco per quanto riguarda la sua vita privata. Sempre riservato riguardo la sua famiglia, il giornalista sportivo è stato sposato due volte, ma poco o quasi nulla si sa delle mogli. Con la prima il matrimonio è naufragato alla fine degli anni ’70, quando lavorava al Corriere dello Sport. Stando a quanto riportato da Tpi, proprio nel contesto del giornale ha conosciuto la donna che è diventata la sua seconda moglie. Dunque, la loro unione è durata 43 anni.
Proprio la seconda moglie ha rivelato al Corriere della Sera che il marito Mario Sconcerti era stator ricoverato negli ultimi giorni per degli accertamenti, ma fatale sarebbe stato un malore. Non è, dunque, nota l’identità delle due donne che hanno caratterizzato la vita sentimentale di Mario Sconcerti, ma il Corriere nell’esprimere le sue condoglianze ha riferito che ha una figlia, Martina, e che la seconda moglie si chiama Rosalba.
MARIO SCONCERTI E IL RISERBO SULLA FAMIGLIA
Il giornalista ha, infatti, sempre tenuto al riparo la sua vita privata dai riflettori, preferendo far parlare il suo lavoro. Se poco o quasi nulla si sa della moglie Rosalba di Mario Sconcerti, così come dell’ex consorte e della figlia Martina, ancor meno si sa della sua famiglia di provenienza. Ciò che è noto, infatti, è che il giornalista è figlio di un procuratore di pugilato, dunque lo sport ha sempre fatto parte della sua vita, è un mondo che ha avuto modo di conoscere sin da subito. Infatti, ha cominciato da giovane come firma del Corriere dello Sport, prima a Firenze, poi a Milano e Roma. Il primo amore a livello sportivo era stato il ciclismo, mentre a livello sentimentale non si sa, visto che è noto solo che abbia avuto due mogli.