Rosamunde Pilcher: incontro col passato,
in onda su Canale 5, ci racconta quando l’amore vacilla e tutte le conseguenze che ne derivano. Protagonista della storia è Siena una donna che è in grande difficoltà in un matrimonio che sembra non darle le soddisfazioni che cerca. Sarà attratta da un uomo incredibilmente affascinante e che corrisponde a tutti i suoi desideri. Di certo i film che affrontano temi delicati come l’amore e con questo tatto sono pochi e sebbene i limiti della messinscena siano evidenti anche ad occhi inesperti questo si lascia guardare. Certo è che il tema trattato attira un particolare target di persone, in grado di capire più a fondo certi sentimenti e di immedesimarsi in alcuni personaggi che sembrano usciti dalla realtà.
Non è Marco Ferradini
Alla regia di Rosamunde Pilcher: incontro con il passato, film in onda in prima tv stasera su Canale 5, troviamo Marco Ferradini. È un curioso caso di omonimia perché il regista in questione non è ovviamente il cantautore italiano classe 1949 di Como autore tra le altre di Teorema. Proprio l’occasione della messa in onda del film romantico ci permette di prendere spunto per andare un po’ fuori dal tracciato e per parlare del cantante visto che del regista si sa veramente molto poco. Marco Ferradini esordì nel 1978 con l’album Quanto Teresa verrà e da allora ha composto 10 album di cui 8 studio e 2 raccolte. Di recente si è tornato a parlare di lui perché l’anno scorso è uscito il suo ultimo disco dal titolo L’uva e il vino. Ora però godiamoci il film ricordandoci che quello dietro alla macchina da presa è un altro Marco Ferradini.
Un film dal target preciso
Rosamunde Pilcher: incontro con il passato
è un film che appartiene al ciclo romantico tratto dai romanzi di una nota scrittrice ed è indirizzato prevalentemente a un pubblico femminile più maturo. Nonostante questo sono in molti quelli che nel tempo sono riusciti ad apprezzare una serie di film che negli anni ha toccato temi anche legati a fasce d’età differenti. Nonostante nel cast non ci siano volti noti nel nostro paese proprio grazie a questo tipo di film in molti si sono affezionati ad alcuni che hanno recitato in diverse opere della serie. Staremo a vedere quali saranno le risposte sui social network del pubblico durante la messa in onda del film. Rosamunde Pilcher: incontro con il passato sarà mandato in onda da Canale 5 stasera, clicca qui per la diretta streaming.
Un film speciale perché…
Rosamunde Pilcher: incontro con il passato
è uno dei film più belli tra quelli tratti dai romanzi della serie dell’omonima scrittrice britannica. Nonostante la storia sia ambientata nei bellissimi paesi nordici, in realtà è stata girata interamente nella campagna tedesca che regala paesaggi mozzafiato. Il film è in linea con la storia raccontata nelle altre opere mostrando i patemi amorosi dei protagonisti che parlano di importanti temi sociali e regala poi finali meravigliosi.
Raphael Vogt nel cast
Il film Rosamunde Pilcher: incontro con il passato andrà in onda venerdì 28 agosto nella prima serata di Canale 5 alle ore 21.25. La pellicola diretta dal regista italiano Marco Serafini con il titolo originale di Fast noch verheiratet è stata girata nel 2017 e tratta da uno dei romanzi della serie Rosamunde Pilcher. Protagonisti del film sono Paula Schramm, Raphael Vogt, Jochen Schropp, attori già noti al pubblico per aver interpretato alcune parti in altri romanzi della serie.
Rosamunde Pilcher: incontro con il passato, la trama del film
La pellicola Rosamunde Pilcher: incontro con il passato racconta la storia della giovane Sienna, una donna che ha lasciato la città in cui è cresciuta per far carriera nella metropoli a Bristol. La donna conosce Oscar, un avvenente avvocato di successo che dopo aver passato alcuni anni con la giovane decide di farle la fatidica proposta.
I due infatti vogliono sposarsi e passare la vita insieme. Sienna però sembra essere molto titubante ha infatti nascosto al fidanzato un importante dettaglio del suo passato, a Stoccolma lei ha già un marito dal quale si è separata sette anni prima che però non vuole concedergli il divorzio.
Sienna è costretta così a tornare a casa e rincontrare il suo primo amore Alex, un uomo con cui ha passato gli anni più belli della sua vita. Alex però non concederà mai il divorzio a Sienna non solo perché nutre sempre la forte speranza di poter tornare con lei dimenticando gli errori del passato e il suo tradimento ma anche perché con il divorzio perderebbe la custodia della figlia ormai adolescente. Sienna scopre così che Alex da una precedente relazione con una donna ha avuto una bambina. Come si evolveranno le cose per Sienna? Riuscirà a tornare a Bristol con il divorzio o preferirà tornare a casa con l’amore della sua vita?