Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato/ Su Canale 5 il film romantico

- Matteo Fantozzi

Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato in onda su Canale 5 oggi, 15 agosto, dalle 16.45. Nel cast Angela Roy, Wookie Mayer e Angelina Stecher.

pilcher passato 2019 film 640x300
Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato

Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato, Film di Canale 5 diretto da Marco Serafini

Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato sarà trasmesso da Canale 5 oggi, lunedì 15 agosto, a partire dalle 16.45. Il film è diretto da Marco Serafini, regista lussemburghese ma di famiglia italiana. La sua prima produzione in Italia è del 1993 con L’ispettore Sarti, poi dirige la prima stagione del Il commissario Rex e nel 2009 Il mistero del lago. La protagonista principale è Sienna Summer interpretata da Paula Schramm. È una doppiatrice e attrice tedesca, ha iniziato a recitare all’età di sette anni.

Ha partecipato a numerose serie televisive. Il suo debutto cinematografico è arrivato nel 2006 con French for Beginners: Lezioni d’amore. L’attore Raphael Vogt interpreta Tylor Banks, già in passato ha recitato in commedie sentimentali ispirate ai romanzi di Inda Lindstrom e Rosamunde Pilcher. Jochen Schropp è Oscar Finnley . Il suo primo ruolo di attore lo ha avuto nella serie televisiva ARD in prima serata Star Catcher Già da ragazzino aveva fatto le sue prime esperienze in televisione partecipando a un programma per ragazzi. Il suo genere preferito sono le commedie sentimentali, ma è anche un bravo presentatore: nel 2012 ha condotto la versione tedesca di XFactor. Nel cast troviamo Angela Roy, Wookie Mayer e Angelina Stecher.

Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato, la trama del film

In Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato Sienna Summer, è la protagonista della storia. È un giovane avvocato innamorata di Oscar Finnley, una persona molto importante, difatti oltre ad essere un avvocato famoso e stimato è anche il figlio del sindaco di Bristol. Sienna riesce a vincere una causa importante e Oscar la invita nella casa lussuosa del padre suggerendole di indossare un abito elegante. Durante il pranzo, l’uomo chiede alla sua fidanzata di diventare sua moglie. Per Sienna è un duro colpo perché è sposata con Tyler Banks e non lo ha detto al suo futuro marito. Difatti la coppia si è separata dopo che Tyler l’ha con la sua amica Noemi. Da quel momento Sienna non ha voluto avere niente a che fare con il suo ex.

Ora le si presenta un grosso problema che deve assolutamente risolvere altrimenti le nozze con Oscar rischiano di saltare. Sienna decide di tornare in Cornovaglia a far visita ai genitori, in realtà è solo un pretesto per rivedere Taylor e farsi firmare le carte del divorzio. A sorpresa l’uomo non vuole firmare il documento. Il giorno dopo la donna si presenta di nuovo per sollecitare la firma e Taylor le presenta sua figlia Ivy avuta da Noemi che purtroppo è deceduta a causa di una malattia. Taylor rischia di perdere la figlia, perché la nonna materna ritiene il genero non capace di gestire la crescita della piccola e vuole togliergli la custodia e portarla con sé in America. Taylor chiede a Sienna di fingere di essere sua moglie e far credere alla suocera che il loro è un matrimonio felice. Sienna raggiunge un compromesso: fingerà di essere una sposa felice fino a quando Deborah non se ne andrà. La coppia grazie all’aiuto dei genitori di Sienna riescono a convincere la donna di essere ideali per la bambina, fino a quando in Cornovaglia non arriva Oscar, l’avvocato di Deborah. Inizia così una causa legale per la custodia di Ivy. È ora che Senna si rende conto che quella bambina per lei conta molto, ma riuscirà a perdonare il marito per il tradimento subito, oppure la sua vita è con Oscar?

Dalla Cornovaglia…

Il film Rosamunde Pilcher: Incontro con il passato il cui titolo originale è Rosamunde Pilcher: Fast noch verheiratet, è stato girato in Cornovaglia, ma non è una novità difatti è il set preferito dalla scrittrice Rosamunde Pilcher per ambientare i suoi romanzi. La pellicola è stata prodotta per il circuito televisivo ed è stata trasmessa la prima volta sulle reti ZDF.





© RIPRODUZIONE RISERVATA