Rosamunde Pilcher – un amore che ritorna, Canale 5/ Streaming video del film

- Matteo Fantozzi

Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna in onda su Canale 5 oggi, venerdì 30 agosto, alle ore 21.15. Nel cast Anja Knauer, Xaver Hutter, Harald Schmidt e Anian Zollner. Curiosità sul film.

rosamunde pilcher un amore che ritorna 2019 film
Rosamunde Pilcher - Un amore che ritorna

Rosamunde Pilcher: un amore che ritorna è uno dei film che appartengono al ciclo romantico noto al pubblico di Mediaset. Si tratta sicuramente di un film maggiormente adatto a un pubblico femminile, anche se non è da escludere che qualche uomo sensibile possa calarsi nella storia. Non è consigliato a chi si aspetta qualcosa di più dal punto di vista della regia e della sceneggiatura, perché va pur sempre ricordato che ci troviamo di fronte a un film ideato per la televisione. Sono diversi però gli spunti per guardare un film leggero ma sicuramente commovente. Rosamunde Pilcher: un amore che ritorna è il film che ci offre la prima serata di Canale 5, grazie a Mediaset Play potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Rosamunde Pilcher: un amore che ritorna fa parte di una lunga serie di adattamenti cinematografici delle opere di Rosamunde Pilcher, notissima scrittrice inglese di romanzi rosa e sentimentali. Dal 1993 sono stati prodotti oltre 120 film tratti da romanzi o racconti della Pilcher, oppure semplicemente ispirati da questi ultimi, prodotti da Germania e Austria per l’emittente ZDF. La maggior parte di questi film sono ambientati in Cornovaglia, regione natale della scrittrice, o su diverse isole britanniche. La Pilcher, classe 1923, ha interrotto la sua carriera di autrice nel 2000, ma questo non ha fermato la costante produzione di film televisivi tratti dalle sue opere. Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna verrà trasmesso da Canale 5 nella prima serata del 30 agosto, alle ore 21.15.

In onda il film del ciclo romantico

Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna andrà in onda su Canale 5 nella prima serata di venerdì 30 agosto, alle ore 21.15. La serata ci offrirà dunque un film per la televisione di genere romantico diretto nel 2016 da Stefan Bartmann (Crociere di nozze – Loira, La nave dei sogni – Canada, Rosamunde Pilcher – Alla ricerca della felicità) ed interpretato da Anja Knauer (La dottoressa dell’isola – un nuovo inizio, Inga Lindström – L’amore non muore mai, La nave dei sogni – Burma/Myanmar), Xaver Hutter (CID Bolzano, Piccola lady, Omicidi nell’alta società – La fine della canzone), Harald Schmidt (Il castello di Schreckenstein, diversi episodi della serie La nave dei sogni) e Anian Zollner (Traitors – Lies Are the Only Way Out, Omicidi nell’alta società – Un caso da blog, Due donne una sola vita). Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Rosamunde Pilcher e fa parte di una serie di lungometraggi per la televisione ispirati dai bestseller della scrittrice inglese.

Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna. St. Mark è un piccolo paese dalle scarse attrattive. Povero di posti di lavoro e lontano dalle rotte del turismo, il pese si sta lentamente spopolando. Quando il medico condotto locale va in pensione non è facile trovare un sostituto. L’unico candidato alla carica sembra essere Nael Rayan, ma Helen Thomson, sindaco della cittadina e vecchia fiamma di Rayan, si oppone a conferire proprio a lui l’incarico. Fra i due pesa ancora una separazione poco felice avvenuta diversi anni prima. Helen sta per sposarsi e non vuole che proprio ora Nael ricompaia nella sua vita, tuttavia il paese ha bisogno di un medico e lui è l’unico disposto ad accettare l’incarico. Nael viene così coinvolto nella vita del piccolo borgo e comincia a frequentare di nuovo anche Helen, con cui i rapporti ricominciano a migliorare. I due prendono anche parte ad uno spettacolo teatrale locale, dove finiscono, solo per esigenze di copione, per baciarsi. Il gesto riaccende la vecchia fiamma, ma entrambi ormai sono andati avanti con la loro vita. Helen è felicemente fidanzata e sta per convolare a nozze, e anche Nael, all’insaputa della ex, si è sposato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA