Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante/ Su Canale 5 il film di Heidy Kranz

- Matteo Fantozzi

Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante in onda su Canale 5 alle 17,55 di oggi, 17 giugno. Nel cast Ulrike Folkerts, Dirk Martens, Paula Schramm. La trama e le curiosità

Rosamunde Pilcher eredita pesante 2019 film 640x300
Rosamunde Pilcher: un’eredità pesante

La regista tedesca di “Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante”, ha diretto ben tre pellicole dell’autrice, che, nonostante sia di nazionalità inglese riscuote più successo in Germania. Oltre ad aver diretto le pellicole tratte dai romanzi di Rosamunde Pilcher, è famosa per la regia di storie tratte dai libri di un’altra nota scrittrice Inga Lingstrom. I film di Rosamunde Pilcher a ogni passaggio televisivo riscontrano un discreto successo vista la particolarità della trama rivolta soprattutto ai sognatori più romantici. Pur vantando alcuni elementi positivi quali la sceneggiatura, non riesce ad elevarsi maggiormente a causa della regia poco d’impatto e degli interpreti poco noti al pubblico. Si tratta dunque di una saga molto più legata al pubblico femminile anche perché colpisce al centro proprio il cuore dell’emotività riuscendo a conquistare delle spettatrici sempre molto interessate alle emozioni che vi ruotano attorno.

Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante, il cast del film

Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante va in onda su Canale 5 alle 17,55 di oggi, 17 giugno. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo della famosa autrice e scrittrice inglese Rosamunde Pilcher ed è del 2019. Il genere è quello rosa/romantico indirizzato in particolar modo ad un pubblico femminile. Il regista del film è la tedesca Heidy Kranz, così come la maggior parte degli attori che compongono il cast. Gli interpreti principali sono Ulrike Folkerts, Dirk Martens, Paula Schramm. Film per la tv ha un ampio raggio sentimentale che ragiona su personaggi molto interessanti e una storia costruita in maniera intelligente anche se con evidenti limiti strutturali.

Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante, la trama

La narrazione di Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante ruota intorno a Lynette, la protagonista, una donna benestante che ha un’attività dedita alla produzione di prodotti naturali. Ha due figli Patrick e Robin ai quali deve lasciare per legge la sua compagnia per adempiere al suo ruolo di moglie vedova. Ciò si deve al fatto che il marito nel suo testamento aveva esplicitamente richiesto che la moglie dovesse creare una fondazione a scopo umanitario a suo nome. La legge tedesca però non permette ad una donna ricca e imprenditrice di possedere un’azienda e una fondazione a scopo di lucro per evitare un chiaro conflitto d’interessi. In questo momento entra in ballo il carattere determinato della donna che avendo amato tanto il marito, non ha nessun interesse a proseguire nella gestione della società, ma preferisce rispettare il volere del marito e la sua fondazione. Lynette non ha considerato il parere delle nuore che sono nettamente contrarie a questa decisione perché in questa maniera rinuncerebbero ad una esaltante carriera all’estero. Spetta alla maturità e alla saggezza di Lynette cercare di porre rimedio ad una situazione così difficile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA