Rosanna Banfi e il tumore al seno/ “I media mi hanno cercato solo per la malattia”

- Jacopo D'Antuono

Rosanna Banfi e la malattia, lo sfogo sul tumore che l’ha colpita alcuni fa: “I media mi hanno corteggiato e invitato esclusivamente durante il periodo della mia malattia”.

rosanna banfi triste rai 2021 640x300

Non sono stati anni semplici per Rosanna Banfi. La figlia del mitico Lino Banfi, in questi ultimi anni, ha dovuto fare i conti con la scoperta di un tumore al seno. La malattia le ha stravolto la vita e per parecchio tempo l’attrice ha deciso di restare alla larga dai riflettori dello spettacolo. Ciò che l’ha colpita in questa delicata fase è stato il chiacchiericcio mediatico sulle sue condizioni di salute, generato – a suo dire – non tanto dall’interesse per la persona quanto per l’ennesimo caso di gossip.

In una recente intervista rilasciata da Serena Bortone l’attrice ha ricostruito il suo dramma, partendo da quando insieme a suo padre Lino Banfi ha deciso di condividere col pubblico la drammatica notizia: “Qualcuno iniziava a dire che io ero malata… lui poi è stato ospite in una trasmissione e abbiamo deciso di dirlo e tagliare la testa al toro”.

Rosanna Banfi e la stoccata ai media: interessati solo alla malattia?

“Quel giorno si è scatenato un putiferio, mi ha chiamato chiunque“, ha continuato a Rosanna Banfi. “La cosa mi ha fatto anche un po’ arrabbiare, a volte aspetti le telefonate per lavori, ruoli che non arrivano mai, poi ti ammali e ti chiama chiunque! Quando una persona si ammala, vive il suo dolore a casa sua e pensa di essere sola. Poi scopri che non è così”. Parole dai risvolti amari che non danno pace alla figlia di Lino Banfi. “Giornali e tv che per anni non mi avevano mai cercata, snobbandomi, mi hanno corteggiato e invitato esclusivamente durante il periodo della mia malattia“, ha svelato nella sua ospitata a Oggi è un Alto giorno. Adesso le sue condizioni di salute sembrano decisamente migliorate e la malattia, fortunatamente, appare come un lontano ricordo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA