ROSSELLA E SIMONA IZZO, MAMMA E ZIA MYRIAM CATANIA/ Ricordo incidente “devastata”

- Dario D'Angelo

Rossella e Simona Izzo, mamma e zia Myriam Catania: il loro ricordo dell’incidente della giovane attrice, il periodo devastante

simona izzo domenica live 640x300
Simona Izzo

Il piccolo Jacques è la prima sorpresa di Myriam Catania, oggi ospite di Domenica Live. La mamma Rossella e la zia Simona Izzo, infatti, in collegamento con la trasmissione hanno portato il piccolo figlio dell’attrice, nato nel 2017, grande amore dell’intera famiglia Izzo. Simona, madrina di Myriam Catania, ha raccontato a Domenica Live: “Ricordo molto bene una telefonata notturna, era nella nostra casa con Quentin e mi disse ‘sai, c’è un pesciolino, dentro di me’, e così ho saputo che lei era incinta, si conoscevano da pochissimo”. Anche Rossella ha raccontato il momento terribile dell’incidente: “Pochissimi minuti dopo l’incidente ci siamo precipitati all’Umberto I da lei con Luca Argentero ma purtroppo abbiamo visto una Myriam devastata dal terribile incidente, era completamente fratturata e nera. Dopo ha avuto un coma indotto per 4 giorni”, ha raccontato. Anche Simona ha ricordato quel periodo terribile: “Noi abbiamo un filo che ci lega, molto forte, sono stat male quanto lei dall’altra parte d’Italia”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ROSSELLA E SIMONA IZZO, MAMMA E ZIA MYRIAM CATANIA IN COLLEGAMENTO CON DOMENICA LIVE

Con Myriam Catania ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, con ogni probabilità si parlerà anche della mamma e della zia dell’attrice, le gemelle Rossella e Simona Izzo. Proprio quest’ultima non ha perso occasione per manifestare tutto il suo amore nei confronti di Myriam inviandole un videomessaggio molto toccante in cui non ha esitato a definirla la sua “figlia femmina”. Simona Izzo ha spiegato che insieme alla sorella Rossella “condividevamo questo amore per te, io sono la tua madrina, ti ho battezzato“. Parole, le sue, che volevano essere anche di sprone nei confronti di una nipote che stava vivendo in maniera particolarmente pesante l’esperienza nella Casa di Cinecittà: “In quel gioco senti che sta sempre per finire e che devi far succedere tutto, e tu sei capace di far succedere tutto. (…) Uscirai migliore di come sei entrata“, la profezia della zia di Myriam.

MYRIAM CATANIA, FIGLIA DI ROSSELLA E NIPOTE DI SIMONA IZZO

Myriam Catania, a sua volta, non ha lesinato parole al miele per la sorella di sua madre: “Io la amo Simona, è un genio! Per me è ispirazione, è la mia seconda mamma perché è la mia madrina, è la mia regista perché c’ho lavorato un sacco di volte, è una donna piena di cultura, piena d’amore, piena di estro, è figa, è femmina!“. Non si è esposta invece pubblicamente, davanti alle telecamere, la mamma di Myriam, Rossella.

L’attrice però ha regalato nei giorni scorsi un aneddoto molto interessante riguardante la figlia, protagonista alcuni anni fa di un brutto incidente: “Myriam ha avuto un terribile incidente. Avevano divelto un palo dello stop ed è stata presa in pieno. Dopo 7 giorni di coma, Luca (Argentero, ndr) e io sempre con lei, si è svegliata e gli ha detto: ‘Mi aspetti?’. Lui le ha risposto: ‘Sì, per tutta la vita’“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA