SABRINA FERILLI/ Dissing a Fiorella Mannoia: “Ti sei fatta battere da una scimmia…!”

- Matteo Fantozzi

Sabrina Ferilli è la prima ospite dello show Un, due, tre… Fiorella! in onda stasera in replica su Rai1. L’attrice si presenta come amica, ma poi…

Sabrina Ferilli
L'attrice Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è la prima ospite ufficiale di Un, due, tre… Fiorella! in onda stasera in replica su Rai1. Fiorella Mannoia la presenta come amica, un’amica che però si cambia in rivale. Per scherzo, naturalmente, perché le battute fanno parte di un siparietto in cui le due si rinfacciano i rispettivi insuccessi (veri o presunti). Primo fra tutti, per la Mannoia, la mancata vittoria al Festival di Sanremo: “Ti sei fatta battere pure da una scimmia!”, le fa notare l’attrice. La battle va in scena a suon di rime, quasi fosse un dissing tra rapper. Solo che, in questo caso, il genere prescelto è quello degli stornelli romani. Luca Barbarossa viene chiamato a eleggere la ‘migliore’ tra le due. Per la Mannoia, lui è come un fratello, mentre Sabrina lo conosce un po’ meno. Ma questo non gioca a favore di una piuttosto che dell’altra. L’epilogo lo canta proprio lui: “Fiore d’ortensia / è una questione de’ sopravvivenza / si me sbilancio qui finisce male / o vado al campo santo / o all’ospedale”. (agg. di Rossella Pastore)

La carriera di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli, da tanti anni attrice, ha iniziato la sua carriera con il film Caramelle da uno sconosciuto nel 1986. Diversi anni dopo e dopo aver recitato in alcuni film, nel 1994 vince il suo primo premio, ovvero il Nastro d’argento con il film La bella vita, diretto da Paolo Virzì: da quel momento la sua carriera non si è più fermata. Romana doc, in tempo di Coronavirus nessuno meglio di lei poteva prender parte all’insolito Natale di Roma, tenutosi naturalmente da casa, il 21 aprile 2020. Sabrina Ferilli vi ha partecipato in diretta su un canale on line, commentando diverse scene tratte dai più bei film italiani.

Sabrina Ferilli, Maria De Filippi e…

Attualmente vediamo Sabrina Ferilli in tv nella trasmissione Tu si que vales, in qualità di giudice popolare. La sua presenza è stata fortemente voluta da Maria De Filippi, sua grande amica ormai da 15 anni. In una recente intervista si parla del suo rapporto con Maria, una bella amicizia nata nel programma C’è posta per te e continuata negli anni. Sabrina Ferilli è stata sposata per due anni con Andrea Perone; dal 2011 è la moglie di Flavio Cattaneo, uno dei più importanti manager italiani. La coppia si è conosciuta quando la Ferilli girava una fiction in Rai e Cattaneo lavorava come Direttore generale della Rai. I due non hanno figli insieme ma Cattaneo ne ha avuti due dalla sua prima moglie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA