Sabrina/ Video Streaming Rete 4, c’è anche il conduttore tv Gregory Buck Kinnear

- Matteo Fantozzi

Sabrina in onda su Rete 4 oggi, 15 agosto, dalle 21:25. Regia di Sydney Pollack nel cast Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Nancy Marchand, Fanny Ardant e John Wood.

sabrina 2019 film 640x300
Sabrina

Tra i principali protagonisti di Sabrina c’è anche l’attore e conduttore televisivo Gregory Buck Kinnear nato negli Stati Uniti nel 1963 e capace di sfiorare il premio Oscar nel 1998 per l’interpretazione resa nella pellicola Qualcosa è cambiato. La sua carriera è iniziata su grande schermo nel 1994 nel film di Mike Binder, Un eroe fatto in casa. Tra i molteplici successi che hanno scandito fino a questo momento la sua carriera cinematografica ricordiamo Un sorriso come il tuo, C’è posta per te, Betty Love, Fratelli per la pelle, American School e Robots tra gli altri. In Italia è stato doppiato soprattutto da Roberto Chevalier e Sandro Acerbo, ma tra gli altri anche Francesco Prando, Massimo Rossi, Mauro Gravina e molti altri ancora. Figlio di una casalinga e di un diplomatico ha viaggiato molto nell’infanzia vivendo tra Libano e Grecia.

Info Streaming sul film Sabrina

Sabrina viene salvato parzialmente da il Morandini con due stellette e mezzo su cinque: “Questo remake non sfigura al confronto. Sidney Pollack è a suo agio nella commedia romantica, i personaggi di contorno sono disegnati davvero bene e le luci di Rotunno esaltano le scenografie fastose. Harrison Ford se la cava egregiamente”. Il film è sicuramente ben diretto e con un cast all’altezza anche se riuscire a competere con Billy Wilder è una cosa che definire proibitiva è un eufemismo. Il film si regge bene in piedi da solo, ma ovviamente fare dei paragoni con capisaldi così illustri è sempre complicato. Sarà interessante leggere sui social le reazioni del pubblico. Sabrina va in onda su Rete 4, clicca qui per il trailer. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su Mediaset Play, cliccando qui.

Sabrina su rete4

Sabrina va in onda su Rete 4 oggi, sabato 15 agosto, a partire dalle ore 21:25. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 1995 da diverse case cinematografiche con regia di Sydney Pollack e soggetto scritto da Samuel A. Taylor mentre la sceneggiatura porta la firma di Barbara Benedek e David Rayfiel. E il remake dell’omonimo film realizzato nel 1954 da Billy Wilder con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart. Il montaggio è stato eseguito da Fredric Steinkamp come le musiche della colonna sonora composte da John Williams mentre nel cast figurano Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Nancy Marchand, Fanny Ardant e John Wood.

Sabrina, la trama del film

Sabrina è una bella e giovane donna, figlia dell’autista che collabora ormai da tantissimi anni per una importante famiglia che si occupa di telecomunicazioni. Sabrina trascorre fin da quando era una tenera bambina le proprie giornate all’interno della casa dei padroni del proprio padre scrutando da lontano i festeggiamenti ed il grande lusso in cui vivono i vari componenti della famiglia e soprattutto il secondogenito David per il quale ha una vera e propria cotta.

Consapevole di non poter vivere al fianco di un uomo così importante e ricco, decide di perseguire il suo principale desiderio dal punto di vista professionale ossia quello di lavorare nel mondo del cinema per cui lascia gli Stati Uniti d’America e va a studiare e lavorare in una piccola azienda di moda a Parigi collaborando spesso e volentieri anche per una famosa rivista di moda. Durante gli anni trascorsi a Parigi, la giovane donna farà la conoscenza anche di un fotografo di grande fama internazionale il quale perderà la testa per lei.

Tuttavia non ha mai dimenticato la propria infatuazione per David per cui non appena viene a sapere la notizia che quest’ultimo si è fidanzato con una donna che fa parte di una famiglia ugualmente ricca, si rende conto di come le sue scarse possibilità di essere felice siano del tutto azzerate. Dopo qualche settimana decide però di tornare a Parigi per far visita a suo padre e sua madre dimostrando di essere completamente cambiata soprattutto dal punto di vista fisico. Ora appare come una donna maggiormente matura e soprattutto elegante e raffinata tant’è che non ci metterà tantissimo prima di riuscire a sedurre David.

Questo rappresenta un enorme rischio per quella che era un’operazione soprattutto economica in quanto il giovane ragazzo è destinata a sposare la figlia di quella famiglia molto importante per unire patrimoni e creare un vero e proprio colosso finanziario. Per cercare di salvare tutto questo, il fratello maggiore di David ossia Linus mette in atto un piano per mantenere distanti i due innamorati. Questo tuttavia avrà quale principale conseguenza quella di far trascorrere molto tempo insieme Linus e Sabrina, facendo nascere un’ulteriore passione che complicherà ulteriormente la vicenda dal punto di vista sentimentale.

Video, il trailer del film Sabrina



© RIPRODUZIONE RISERVATA