SAELEMAEKERS AL MILAN/ Calciomercato, accordo raggiunto: le cifre dell’affare!

- Carmine Massimo Balsamo

Alexis Saelemaekers è del Milan: blitz dei rossoneri con l’Anderlecht, accordo totale per l’acquisto del classe 1999. Le ultime notizie.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (Anderlecht Tv)

Blitz Milan: Alexis Saelemaekers è un nuovo calciatore rossonero. Come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza meneghina ha raggiunto l’accordo con l’Anderlecht: il 20enne arriverà in prestito neroso a 3,5 milioni con obbligo di riscatto fissato ad altri 3,5 più bonus, per una spesa complessiva di 8 milioni. Le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli, ma ci siamo: il talentino belga sarà il nuovo rinforzo per la formazione di mister Stefano Pioli. Intervistato da TMW, Antonio Imborgia ha parlato così dell’acquisto del Diavolo: «Lo conosco e l’ho visto varie volte dal vivo. Mi piace, gioca a destra e sinistra, può fare anche il quinto a metà campo. Non può sostituire Suso, sono due giocatori diversi. Saelemaekers non ha grande fisicità, ha intensità, è bravo tecnicamente. Mi permetto di dire che forse non è da Milan. Volevo portarlo l’anno scorso in Italia tramite il suo agente, ma mi piace più per la Fiorentina, l’Atalanta, il Sassuolo. Vederlo con la maglia del Milan a San Siro beh, ho qualche dubbio». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

SAELEMAEKERS-MILAN, L’ALTERNATIVA E’ JANUZAJ

Alexis Saelemaekers ma non solo: il Milan monitora diversi profili per rinforzare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli. Con la cessione di Suso la dirigenza rossonera è intenzionata a rimpolpare il pacchetto avanzato con un profilo giovane e di prospettiva, che si giochi il posto con Castillejo. La trattativa con l’Anderlecht per il 20enne non è delle più semplici e per questo motivo il tandem Boban-Maldini sta pensando anche ad Adnan Januzaj, in uscita dalla Real Sociedad: l’esterno offensivo di Bruxelles ha raccolto 4 reti e 4 presenze tra Liga e Copa del Rey, dimostrandosi pronto per il salto di qualità. Sulle sue tracce c’è anche la Roma, che però potrebbe tentare il blitz per Pedro Rodriguez del Chelsea: il 25enne rappresenterebbe un innesto di prospettiva per il Diavolo, anche se bisognerà fare i conti con le richieste del club basco… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

SAELEMAEKERS-MILAN, C’E’ ANCHE IL CSKA MOSCA

Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro di Alexis Saelemaekers, talento di proprietà dell’Anderlecht finito nel mirino del Milan. La dirigenza rossonera sta pensando a lui per sostituire Suso, sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Siviglia, ma attenzione alla concorrenza. Oltre alle già citate Reims e Friburgo, sulle tracce del classe 1999 c’è anche il CSKA Mosca: secondo quanto riporta Nieuwsblad, sono stati registrati contatti tra i due club e potrebbero arrivare novità già nel corso delle prossime ore. Il quotidiano belga ha evidenziato che l’Anderlecht deve fare i conti con alcuni problemi finanziari e la dirigenza, su richiesta di Vincent Kompany, sta cercando di cedere tutti i profili che non rientrano nel progetto tecnico. Saelemaekers è uno dei talenti cristallini dei biancomalva, ma di fronte ad un’offerta stuzzicante potrebbe essere sacrificato. Già individuati i possibili sostituti: parliamo di Success del Watford e del capocannoniere del campionato norvegese Borven. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

SAELEMAEKERS AL MILAN, IL BELGA AL POSTO DI SUSO?

Alexis Saelemaekers al Milan, nome nuovo per l’attacco dei rossoneri. Suso è sempre più vicino al Siviglia, l’ufficialità potrebbe arrivare nel corso delle prossime ore, e la dirigenza del Diavolo è al lavoro per regalare un innesto di qualità e di prospettiva al tecnico Stefano Pioli. Maldini e Boban hanno individuato nel classe 1999 di Berchem-Sainte-Agathe il profilo ideale per rinforzare le corsie esterne: cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, Saelemaekers ha raccolto 19 presenze e 2 gol tra Jupiler Pro League e Beker van Belgie con la casacca biancomalva, evidenziando grande tecnica e senso tattico. Sfumato Dani Olmo e con Adnan Januzaj in stand-by, potrebbe essere il 20enne l’uomo giusto per chiudere il mercato.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, l’Anderlecht chiede 10-15 milioni di euro per il cartellino di Alexis Saelemaekers, cifra che il Milan punta a limare in sede di trattativa. Non manca la concorrenza: lo Stade de Reims ha messo sul piatto 5 milioni di euro mentre il Friburgo si è spinto fino a 7,5 milioni, entrambe le offerte sono state rispedite al mittente. Tuttomercatoweb fa sapere che nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza meneghina e gli intermediari dell’esterno belga per valutare la fattibilità dell’operazione. Da monitorare, infine, la pista Florentino: il Milan non ha perso di vista il classe 1999 di proprietà Benfica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA