Safe house – Nessuno e’ al sicuro, Italia 1/ Streaming video del film con Washington

- Matteo Fantozzi

Safe house – Nessuno è al sicuro in onda oggi, mercoledì 16 ottobre, su Italia 1 alle 21:20. Nel cast Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga. Streaming del film

safe house 2019 film
Safe house - Nessuno è al sicuro

In Safe house – Nessuno e’ al sicuro “momenti di violenza quasi coreografica si alternano a intelligenti variazioni sui più duraturi luoghi comuni dello spy movie”. Il film è girato decisamente bene e questo lo coglie Marco Chiani che su MyMovies lo premia con tre stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale. Va però detto che in alcuni punti la trama si perde e la sceneggiatura sembra sfilacciata. Nonostante questo sono talmente tanti i pregi, anche e soprattutto grazie a un grande cast, che vale assolutamente guardarlo dall’inizio alla fine. Adatto soprattutto a chi si aspetta di passare una serata adrenalinica. Per seguire Safe house – Nessuno e’ al sicuro in diretta streaming è sufficiente cliccare qui. Clicca qui per il trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le curiosità sul film

Il titolo originale del film è Safe House – Nessuno è al sicuro ed è l’unica pellicola girata da un regista svedese che ha ottenuto il maggior incasso nella storia del cinema. Tra le cose curiose da segnalare c’è la sceneggiatura di questo film che era pronta fin dal 2010 ma che era presente in una sorta di blacklist, ossia sceneggiature apprezzate ma che per diversi motivi non erano ancora state trasformate in film. Inizialmente il film dove essere ambientato tra le favelas di Rio de Janeiro ma per problemi di sicurezza si decise di ambientarlo altrove.

Nel cast Denzel Washington

Safe house – Nessuno è al sicuro va in onda oggi, mercoledì 16 ottobre, su Italia 1 alle 21:20. Questo film si rivela perfetto per coloro che sono amanti della suspence, dei colpi di scena e dei film d’azione. La regia del film è affidata a Daniel Espinosa che dirige un cast di tutto rispetto nel quale spicca il nome del premio Oscar Denzel Washington, già attore protagonista in diverse pellicole importanti come Malcom X, Il rapporto Pellican, Il collezionista di ossa e Out of Time, cui si affiancano altri nomi di successo come Ryan Reynolds, Vera Farmiga e Brendan Gleeson. La sceneggiatura è stata curata dal sempre perfetto David Guggenheim mentre la colonna sonora del film è stata seguita da Ramin Djawadi già autore delle musiche di altri film come Mr Brooks, Iron Man e del recente film di animazione Rex – Un cucciolo a palazzo.

Safe house – Nessuno e’ al sicuro, la trama del film

La trama di Safe house – Nessuno è al sicuro si basa sulle vicende di Tobin Frost (Denzel Washington) ex agente della CIA e latitante da 10 anni in possesso di documenti compromettenti; viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston (Ryan Reynolds), agente in carriera e fedele all’organizzazione. Mentre viene interrogato irrompe un gruppo di mercenari per uccidere Frost che però riesce a fuggire insieme al suo custode. La successiva parte del film è un susseguirsi di colpi di scena con l’agente in servizio che adesso ha come unico compito quello di salvare la spia attraverso diverse fughe e tentativi di omicidio. Il bello è che i ruoli dei buoni e dei cattivi tendono a confondersi diventando quasi simili.

Il trailer di Safe house – Nessuno e’ al sicuro



© RIPRODUZIONE RISERVATA