MI MANDA RAITRE / Diretta streaming e casi: cosmetici e sanità pubblica (puntata 2 marzo)

- La Redazione

Mi Manda Raitre, anticipazioni e casi puntata 2 marzo: sanità e liste d’attesa, problema risolvibile? I cittadini continuano a lamentarsi ma la soluzione sembra lontana.

mi_manda_raitre_R439
Mi Manda RaiTre

Salvo Sottile torna questa sera, giovedì 2 marzo 2017, su Rai Tre alle 21.15 con “Mi manda Rai Tre”, il programma della terza rete impegnato nella difesa dei cittadini e dei consumatori che si occupa della tutela dei diritti lesi e negati. Nella puntata di stasera si parlerà del nuovo decreto mutui tra condizioni, agevolazioni e consigli per i consumatori. I tassi dei mutui fissi sono infatti in aumento, mentre quelli variabili sono al minimo storico, praticamente sotto lo zero. Cosa cambia ora? Le novità riguardano il prospetto informativo standardizzato, il preventivo, la clausola anti-insolvenza, le misure per mutuatari in difficoltà e le perizie. Per scoprirne di più non vi resta che sintonizzarvi stasera su Rai Tre o collegarvi al sito di Raiplay.it per seguire Mi manda Rai Tre in diretta streaming cliccando qui.

Un altro giovedì di denunce e sconvenienti rivelazioni su Rai3 dove andrà in onda anche oggi, 2 marzo alle 21,15, Mi Manda Raitre con la conduzione di Salvo Sottile. Il giornalista tornerà alla conduzione del programma per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie che i cittadini stessi racconteranno durante i collegamenti, inchieste e approfondimenti. I problemi d’attualità e le denunce saranno sempre in primo piano come è stato per anni in questa trasmissione e Salvo Sottile cercherà di andare a fondo al problema con un servizio che ci porterà in un immaginario viaggio da Nord a Sud proprio per cercare di capire come mai 11 milioni di italiani rinunciano a curarsi per le liste d’attesa insostenibili e per le difficoltà economiche. Tempi insostenibili e inimaginabili per gli utenti che, spesso, sono costretti a recarsi in studi privati per sottoporsi ad esami e visite specialistiche.

Nell’appuntamento di oggi, 2 marzo, di Mi Manda Raitre, non si parlerà solo di sanità e di lunghe liste d’attesa per esami specifici e visite ma anche di oggetti di uso comune e cosmetici contraffatti. Un’inchiesta ci porterà dietro agli affari loschi di cosmetici contraffatti ma anche ai pericoli per chi li utilizza. Non mancherà l’inchiesta sulle slot machine, autentiche macchine mangiasoldi, con storie di vite rovinate proprio a causa di questi aggeggi che spesso non sono nemmeno a norma di legge. Tutti coloro che vogliono intervenire durante il programma possono farlo contattando Mi Manda RaiTre al numero verde 800.050709 via whatsapp al 345.31.31.994 o inviando una mail a mimandaraitre@rai.it Attivi anche i canali Facebook e Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori