Francia, bambini nati senza braccia e mani/ Mistero oltralpe: nessuno sa spiegarsi le malformazioni

Francia, bambini nati senza braccia e mani: Mistero oltralpe: nessuno sa spiegarsi le malformazioni di questi neonati nelle regioni a nord-ovest. Ecco cosa sta accadendo

neonato_donna_partorisce_mentre_lascia_ospedale
Neonato dopo il parto (Pixabay)

Mistero in Francia, dove sono nati nel giro di pochi anni, sette bambini senza braccia e mani. Come riferito da diversi organi di informazione online, a cominciare da Il Corriere della Sera, le nascite “particolari”, si sono verificate in Bretagna e Loira-Atlantica, quindi nel nord-ovest della nazione transalpina. I casi sono in aumento e la popolazione locale, nonché le autorità, stanno iniziando seriamente a preoccuparsi, anche perché nessuno fino ad ora riesce a scoprirne l’origine. Secondo l’agenzia per la sanità, le malformazioni subite dai neonati non sarebbero casuali, anche se nessuno riesce a darsi una spiegazione.

LA SCOPERTA DELLA TV PUBBLICA

Il caso è stato portato alla luce dalla televisione pubblica France Televisions attraverso un reportage che rendeva appunto pubblico questo mistero. Le nascite si sono verificate in zone poco popolate fra il 2009 e il 2014, e tutte in un raggio di appena 17 chilometri. Emmanuelle Amar, la direttrice del Remera, il registro dove si annotano le nascite con malformazioni in Rhone-Alpes ha spiegato: . «Abbiamo chiesto alle madri la loro storia, il loro stile di vita, il loro lavoro, i loro consumi nel corso della gravidanza. Il fatto che le famiglie vivano in zone rurali è l’unico punto comune che è emerso». Nessuno sa darsi una spiegazione, anche perché in quelle zone non si sono verificati disastri industriali che potrebbero aver causato nascite malformate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori