Dieta Detox, che cos’è?/ Ecco come dimagrire depurando il proprio fisico

La dieta detox e un regime alimentare che permette di dimagrire e nel frattempo anche di purificare il proprio organismo.

05.12.2018 - Matteo Fantozzi
Dieta Detox

La dieta detox e un regime alimentare che permette di dimagrire e nel frattempo anche di purificare il proprio organismo. In dieci giorni si può arrivare ad avere una perdita consistente di peso e di iniziare un nuovo percorso per gli organi interni puliti da tutte le tossine accumulate in anni di alimentazione sregolata. Il processo è stato ideato da Mark Hyman conosciuto anche per essere l’autore dell’equilibrio glicemico. In un periodo ristretto di tempo si arrivano anche a perdere dieci chilogrammi, ma è sicuramente consigliabile rivolgersi a un medico specializzato prima di iniziarla soprattutto se si è in stati particolari come la gravidanza e il diabete. Il principio su cui si basa questo regime alimentare è dettato dal fatto che si vadano ad eliminare i cibi che fanno ingrassare che di fatto sono gli stessi che ci fanno ammalare. Un piano studiato dunque per stare meglio anche nel lungo periodo e non solo nel breve.

Dieta Detox, che cos’è? I benefici del regime alimentare

Quali sono i benefici della Dieta Detox? Di sicuro ci troviamo di fronte a un regime alimentare che ci permette di purificare il nostro organismo. Il tutto ci porterà molto rapidamente ad avere maggiore energia, a dormire meglio e ad essere di umore più stabile. Grazie a questa dieta poi si riesce anche a ridurre o prevenire alcune malattie come quelle autoimmuni o a controllare problemi digestivi o dolori articolari cronici. Chi l’ha provata a constatato come si possa ridurre rapidamente il numero dei mal di testa, delle sinusiti, delle allergie e dei disturbi dermatologici. Certo non è una dieta in grado di fare miracoli, ma può garantire sicuramente una ripresa decisamente interessante grazie a delle semplici regole. Tra questi c’è quello di eliminare alcuni cibi tra cui zuccheri, glutammato, caffè, alcol e sale considerati colpevoli delle maggiori patologie. Vanno privilegiate frutta e verdura di stagione e spezie disintossicanti oltre a oli vegetali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA