Giulia Grillo segnala all’Agcom Panzironi/ Il Ministro della Sanità attacca l’uomo della “dieta miracolosa”

Il Ministro della Salute Giulia Grillo ha deciso di intervenire contro Adriano Panzironi, giornalista conosciuto come l’uomo della dieta miracolosa

05.12.2018 - Matteo Fantozzi
Giulia Grillo segnala all'Agcom Panzironi

Il Ministro della Salute Giulia Grillo ha deciso di intervenire contro Adriano Panzironi, giornalista conosciuto come l’uomo della dieta miracolosa. In un post sui social questa ha sottolineato: “Basta con le panzironate. Ho scritto al presidente dell’Agcom, il garante della comunicazione, Marcello Cardani affinché attivi le procedure previste dalla legge in materia di pubblicità sanitaria e repressione dell’esercizio abusivo delle professioni sanitarie con gli stessi mezzi attraverso i quali pubblicizzava il suo metodo. Il pubblicista Panzironi dovrà diffondere informazioni rettificate e corrette“. Panzironi ormai da tempo sulle televisioni private commercializza degli integratori da lui inventati in grado di curare una serie di malattie davvero importanti e che di certo non possono essere risolte con una semplice bevanda. Le informazioni da lui diffuse possono considerarsi sicuramente pericolose e l’intervento del Ministro della Salute può essere decisivo per mettere la parola fine a queste.

Giulia Grillo segnala all’Agcom Panzironi: l’intervento di Antitrust e Ordine dei medici

Adriano Panzironi non è stato ammonito solo dal Ministro della Salute Giulia Grillo per la sua dieta miracolosa in grado di curare patologie gravi mettendo in realtà a rischio chi la vita di chi la segue. A ottobre il giornalista era stato richiamato dall’Antitrust andandogli a infliggere una sanzione da quasi mezzo milione di euro per la promozione di integratori che non funzionano e per aver fatto pubblicità e non informazione. L’Ordine dei medici tempo indietro aveva invece segnalato Panzironi alla Procura della Repubblica. Le parole del Ministro della Salute Grillo sono però molto chiare dando un segnale a tutti: “Sono stufa di vedere in tv ogni giorno questo personaggio che senza alcun titolo scientifico, né tantomeno professioni abilitanti, continua a pubblicizzare regimi alimentari miracolosi e a vendere integratori dietetici in grado di far vivere 120 anni”. Vedremo se finalmente Panzironi smetterà di portare avanti questa sua battaglia che in realtà ha l’unico scopo di fargli guadagnare soldi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA