“Salvini potrà tornare al Papeete”?/ Video, la domanda di Lilli Gruber a Bonaccini

- Claudio Franceschini

Lilli Gruber chiede a Stefano Bonaccini se quest’estate Matteo Salvini riuscirà a tornare al Papeete, il locale di Milano Marittima che lo aveva visto “protagonista” la scorsa estate.

Matteo Salvini Papeete lapresse 2020
Matteo Salvini al Papeete Beach di Milano Marittima (Foto LaPresse)
Pubblicità

Siparietto a Otto e Mezzo, condotto da Lilli Gruber: ospite a distanza – collegato via video, come consuetudine in queste settimane – il presidente di Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. A tema ovviamente la Fase 2 della pandemia da Coronavirus, la ripartenza con riaperture graduali delle varie attività: in particolare, si stava parlando delle spiagge che, dal prossimo 18 maggio (lunedì) potranno nuovamente essere accessibili. Così, nel “mirino” della conduttrice è finito anche Matteo Salvini. Che per una volta c’entrava poco, ma che è stato comunque tirato in mezzo. In che modo? Con un riferimento alle sue frequentazioni balneari, in particolar modo quelle dello scorso anno. E’ successo infatti che Lilli Gruber abbia chiesto a Bonaccini come saranno le vacanze estive in Emilia Romagna, e poi abbia aggiunto “Salvini potrà tornare al Papeete?”.

Pubblicità

“SALVINI POTRA’ TORNARE AL PAPEETE?”

La citazione è nota: lo scorso anno il segretario della Lega Nord era finito al centro della critica per essersi fatto vedere al Papeete Beach di Milano Marittima (frazione di Cervia), impegnato a divertirsi mentre era in atto una crisi di Governo che lui stesso aveva lanciato. Il locale è di proprietà dell’eurodeputato della Lega Massimo Casanova ma, al netto di questo, era diventato immediatamente il simbolo utilizzato dai detrattori di Salvini; come dire, mentre il Paese va a rotoli lui è in spiaggia a divertirsi. In effetti le immagini dallo storico locale romagnolo ci avevano consegnato un leader leghista particolarmente esuberante; anche Lilli Gruber si è ricordata dell’associazione, e ha voluto chiedere con una mezza battuta se effettivamente Salvini riuscirà a tornare al Papeete. Pronta la risposta di Bonaccini: “Gli auguro di andare in vacanza dove preferisce”. Lo stesso segretario della Lega peraltro lo aveva detto, durante un comizio nella bassa regiana di metà gennaio: “Quest’estate tornerò al Papeete con mio figlio”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LILLI GRUBER E STEFANO BONACCINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità