SAMANTHA DE GRENET/ “La scoperta del tumore, un pugno in faccia: iniziai a piangere”

- Hedda Hopper

Samantha De Grenet a Domenica Live: il racconto della sua doppia battaglia, dal tumore al seno all’ultima del Coronavirus

samantha de grenet domenica live 640x300
Samantha De Grenet

Samantha De Grenet ha ammesso di stare bene dopo il Covid: “Dicono che sono immune per un periodo ma ancora non ho ripreso gusto e olfatto”, ha ammesso a Domenica Live. “Un giorno stai benissimo e il giorno dopo hai febbre, tosse e dolori addominali. Ti rendi conto che non stai bene”, ha spiegato la De Grenet, aggiungendo di aver perso gusto e olfatto “all’improvviso”. “I miei genitori non sono stati benissimo ma adesso stanno bene”, ha proseguito. Tanti gli argomenti affrontati, a partire dalle sue origini nobili: “Mia nonna è una principessa”. Lei, di conseguenza, sarebbe baronessa. Spazio alla scoperta del tumore al seno: “Era l’estate del 2018, prima di partire ero in barca e mi son sentita un nocciolo duro, immobile”, ha spiegato. Prima di partire per le vacanze ho fatto un controllo senza alcun pensiero negativo: “Ero serenissima”, ha ammesso. Dalla mammografia però è emerso che purtroppo aveva un tumore che andava operato immediatamente. “Lo descrivo come un pugno in faccia”, ha rivelato. Dopo la notizia perse totalmente la lucidità. “Ho iniziato a perdere la testa nel vedere la vita di mio figlio rispetto alla situazione che stavo vivendo o che avrei vissuto”, ha spiegato”. Pur avendolo tenuto sempre all’oscuro, Brando ha appreso la verità: “Abbiamo superato quel momentaccio ma è stata dura dirlo ai miei genitori”. Proprio i genitori le hanno fatto una bella sorpresa video. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Samantha De Grenet festeggia 50 anni sconfiggendo il Coronavirus: “Ho lottato tanto ma..”

Il 9 novembre scorso, Samatha De Grenet ha festeggiato i suoi 50 anni e parenti e amici hanno avuto modo di festeggiarla sui social e a casa tra complimenti e auguri speciali. Adesso per la showgirl e modella è arrivato il momento di avere una festa tutta sua anche in tv dove, proprio oggi pomeriggio, sarà ospite a Domenica Live di Barbara d’Urso. Mai come in questo periodo questo compleanno ha segnato una rinascita per lei perché in questi giorni ha dovuto combattere contro il Coronavirus arrivato a bussare alla sua porta a due anni dalla vittoria sul tumore al seno. Momenti difficili e giornate complicate che finalmente la showgirl può dimenticare e di cui ha parlato sui social proprio nei giorni scorsi e oggi farà lo stesso a Domenica Live: “Cerco sempre e comunque di essere positiva, vedere il bicchiere mezzo pieno e regalare un sorriso per non far preoccupare chi mi vuole bene. Ebbene, anch’io, come tanti, ho dovuto affrontare il dannatissimo covid e devo dirvi che sono state giornate faticose e complicate dove non sono stata benissimo a causa dei diversi sintomi che mi sono ” cuccata” e dove momenti di  stati di ansia e paura facevano da padrone”.

Samantha De Grenet, due anni dal tumore al seno

Solo nei mesi scorsi, Samatha De Grenet aveva ricordato la sua lotta al tumore al seno affidando ai social un pensiero importante proprio in segno di una rinascita. Durante un controllo di routine, infatti, la showgirl ha scoperto di avere un tumore al seno e questo l’ha completamente devastata fino a quando non ha raccolto tutte le sue forze e ha iniziato a combattere affrontando una lunga operazione e terapie con tutto quello che questo ha implicato nella sua vita e nella sua salute. Il 23 luglio 2020 ha festeggiato il momento in cui, due anni prima, ha sconfitto il cancro: “Oggi 23 luglio compio due anni! …Perché? Chi sa sa, per tutti gli altri siate semplicemente felici per me!”. Cosa racconterà oggi in questo suo giorno importante?

© RIPRODUZIONE RISERVATA