Samson, La vera storia di Sansone, Italia 1/ Streaming video del film con R.Hauer

- Matteo Fantozzi

Samson – La vera storia di Sansone in onda su Italia 1 oggi, venerdì 6 settembre 2019, a partire dalle ore 21,30. Nel cast Taylor James, Rutger Hauer. Streaming del film

samson 2019 film
Samson – La vera storia di Sansone

Samson – la vera storia di Sansone è un film dove si affronta il mito con una certa intelligenza anche se con qualche buco di sceneggiatura non da poco. Sicuramente è maggiormente adatto a un pubblico più adulto che può godersi la presenza di riferimenti che i più piccoli non capirebbero. In più c’è la presenza di un mostro sacro del cinema, quel Rutger Hauer da poco scomparso e che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo internazionale. Sicuramente se si vuole passare una serata tranquilla e senza nessuna voglia di applicarsi non è il film consigliato anche se sono diversi gli spunti interessanti che però appassioneranno chi cercherà un film dove tenere maggiormente il cervello acceso. Samson – la vera storia di Sansone va in onda in prima tv su Italia 1, clicca qui per il trailer, e lo potremo seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il principale protagonista di questo Samson – la vera storia di Sansone è l’attore e cantautore americano Jackson Rathbone nato però a Singapore nel 1984. Focalizzando l’attenzione sulla sua carriera nel mondo del cinema essa ha visto l’esordio nel 2006 grazie al cineasta Cartney Wearn che gli ha permesso di recitare nella pellicola Pray for morning mentre l’anno seguente si troverà a collaborare prima con William Katt per la realizzazione del film River’s End e quindi con il cineasta Rob Schneider per il film Big Stan. Tra le altre pellicole di grande successo della sua carriera fino a questo momento ricordiamo Dread, The Twilight Saga: New Moon, L’ultimo dominatore dell’aria, S. Darko e Hurt. In televisione inoltre risulta tra i protagonisti di diversi episodi di celebri serie tra cui The Last Ship, Criminal Minds e The O. C.

Nel cast Rutger Hauer

Il film Samson – La vera storia di Sansone sarà trasmesso su Italia 1 oggi, venerdì 6 settembre 2019, a partire dalle ore 21,30. Si tratta di una pellicola che è stata prodotta nel 2018 negli Stati Uniti d’America con la regia di Bruce Macdonald in collaborazione con Gabriel Sabloff mentre ovviamente il soggetto ha preso spunto dalla storia biblica legata alla leggenda del possente e forzuto Sansone. Nel cast della pellicola sono presenti numerosi attori di un certo successo a livello internazionale come Taylor James, Jackson Rathoborne, Billy Zane, Rutger Hauer, Caitlin Leahy e Lindsay Wagner.

Samson – La vera storia di Sansone: la trama del film

Sansone è dotato di una straordinaria forza fisica che tuttavia diventa straordinaria e sovraumana per volere di Dio che lo ha scelto per riuscire a condurre il suo popolo verso la libertà rispetto all’oppressione dei filistei. La sua forza sarà conferita in virtù della lunghezza dei suoi capelli permettendogli di avere la meglio del potente esercito nemico senza alcuna difficoltà. Il suo compito non è certamente dei suoi agevoli in quanto richiede una certa nobiltà d’animo e soprattutto dedizione e fede nei confronti della parola del Signore. Aspetti che ben presto Sansone perderà di vista in quanto ammaliato dalla bellezza di una splendida donna di origini filistee, che poi sarà sfruttata dai nemici per scoprire il segreto della sua potenza disumana ossia i capelli. Fatto prigioniero e ormai lontano da quelli che erano i dettami voluti dal Signore, Sansone cercherà di redimersi chiedendo perdono a Dio e soprattutto richiedendo per l’ultima volta la sua eccezionale forza in maniera tale da massacrare quel popolo pagano che stava opprimendo il suo popolo. Sansone sacrificherà la sua vita in nome del Signore che lo aveva sempre guidato.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA