SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS/ Ultime notizie, Bonolis: “Ormai è una Messa cantata”

- Davide Giancristofaro Alberti

Sanremo 2022, Festival news e ultime notizie: Paolo Bonolis propone una bella tirata a lucido per lo show dell’Ariston. Ecco cosa ha in mente

Laura Freddi e Paolo Bonolis ad "Avanti un altro"
Laura Freddi e Paolo Bonolis ad "Avanti un altro"

Secondo Paolo Bonolis il Festival di Sanremo avrebbe bisogno di uno svecchiamento. Senza troppi giri di parole, interpellato dai microfoni del settimane Oggi, il volto noto di casa Mediaset è convinto che il Festival debba affrancarsi dall’Ariston: “Ma non è un sacrilegio: l’Ariston non è stato consacrato da qualche fede religiosa! È un bellissimo teatro che secondo me ha esaurito la sua funzione espressiva. Credo che, viste le potenzialità tecnologiche di cui disponiamo, si possa immaginare un racconto televisivo che sia più contemporaneo”. Bonolis, che già in passato ha presentato Sanremo nel 2005 e nel 2009, è convinto che il Festival dovrebbe essere “non per forza in un luogo chiuso. Sanremo deve essere il più possibile stupefacente, sennò è una messa cantata, che ha un immenso valore, ma non si scosta da quella traiettoria che ha cavalcato per decenni”.

Il festival della canzone avrebbe bisogno di “essere evidenziato con qualcosa che lo spettatore italiano non ha modo di vedere nell’arco di tutta la stagione televisiva”. Infine, sulla scelta di invitare come ospite Checcho Zalone: “È una scelta formidabile, Checco è un personaggio meraviglioso. Come pure Fiorello. Ma sono sempre il nostro prodotto. Portare Mike Tyson, Hugh Grant, Will Smith è costato parecchio ma ha conferito a Sanremo la reale patina di evento”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS, ULTIME NOTIZIE, ED SHEERAN SUPER OSPITE DELLA FINALE?

Quali sarà l’ultimo super ospite del Festival di Sanremo 2022? Dopo i vincitori della passata edizione, i grandissimi Maneskin, quindi Cesare Cremonini, Laura Pausini e Checco Zalone, manca il super ospite della puntata finale, la finalissima di sabato 5 febbraio. Chi potrebbe essere? I rumors impazzano in rete, così come le notizie e le news, e le ultime vogliono Amadeus pronto a puntare su una star internazionale che nel contempo strizzi l’occhio ai giovani. Il primo nome in lista è quello di Ed Sheeran, cantautore irlandese che non ha di fatto bisogno di presentazioni.

Già al Festival di Sanremo durante l’edizione del 2015, per lui si tratterebbe quindi di un ritorno, e lo farà dopo un settennato carico di milioni di dischi venduti e di enormi successi, per ultima la sua Bad Habits, hits che è spopolata nel 2021 e che continua a farlo in questo primo scorcio di nuovo anno. Tra l’altro Ed Sheeran non ha una band al seguito, e in tempo di covid è una cosa da tenere senza dubbio in conto. Altro nome molto caldo per l’ospite della finale di Sanremo 2022 è quello di Stromae, cantante belga che dopo nove anni di pausa ha presentato il suo nuovo lavoro, Multitude, in uscita il prossimo 4 marzo: l’Ariston potrebbe quindi essere un’occasione speciale per lasciare il suo album di inediti, anticipato tra l’altro dai singoli “Santè” e “L’Enfer”.

FESTIVAL DI SANREMO 2022, NEWS E ULTIME NOTIZIE: AVRIL LAVIGNE FRA I PAPABILI PER L’OSPITE DELLA FINALE

Anche lui come Ed Sheeran ha già calcato il palco del teatro sanremese, precisamente nel 2014, quando cantò uno dei suoi brani più famosi, leggasi Formidable. Infine, per quanto riguarda l’ultimo super ospite della puntata finale del Festival di Sanremo 2022, attenzione ad Avril Lavigne, artista canadese famosissima in tutto il mondo.

Anche lei, come i due colleghi, ha già presenziato alla kermesse musicale italiana, precisamente nel 2011, ben 11 anni fa, con il suo brano What The Hell. Avri Lavigne celebra quest’anno i 20 anni di carriera e di conseguenza potrebbe trattarsi di una ghiotta occasione, alla luce anche del suo nuovo album Love Sux in uscita il 25 febbraio prossimo, fra esattamente un mese.







© RIPRODUZIONE RISERVATA