Sanremo 2022, Festival news/ Ultime notizie: capienza al 100% all’Ariston

- Davide Giancristofaro Alberti

Sanremo 2022, Festival news e ultime notizie: Mahmood e Blanco sono i due favoriti per la vittoria finale secondo Sisal Matchpoint

sanremo 2022
(Sanremo 2021)

Arrivano importanti aggiornamenti sulle norme anti-Covid previste per il Festival di Sanremo 2022. A differenza della passata edizione, la 72° kermesse canora avrà una capienza al 100%. Come sancito nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica, si entrerà al Teatro Ariston con il Super Green Pass. Sul red carpet previsti varchi di controllo e di sicurezza, con una maggiore attenzione dal punto di vista sanitario.

Per quanto riguarda la gestione dell’entrata del pubblico sono in corso le ultime valutazioni, ma tra le novità certe troviamo una nave da crociera, in rada a Sanremo, soltanto come pubblico televisivo. Così il sindaco Alberto Bancheri: “Sono stati chiariti i protocolli sanitari; c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti i presenti e voglio ribadire, che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo. Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio”, le sue parole riportate da Calcio e Finanza. (Aggiornamento di MB)

SANREMO 2022, LE QUOTE DEL FESTIVAL

A una decina di giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2022, si sono aperte le scommesse sul possibile vincitore della 72esima edizione della kermesse dell’Ariston. Come molti stavano già preventivando negli scorsi giorni, la coppia formata da Mahmood e Blanco, che si presenterà al Festival 20222 con il brano “Brividi” è la grande favorita per il trionfo finale secondo la Sisal Matchpoint (quota 3.50). Per Mahmood si tratterebbe della seconda vittoria dopo aver trionfato con “Soldi” nel 2019, mentre per Blanco si tratterebbe di una prima assoluta, tra l’altro alla prima partecipazione.

Secondo posto invece per Elisa, quotata 4.5 nonché una delle grandi big in gara quest’anno. Dopo 21 anni la super artista tornerà all’Ariston con una canzone inedita, pronta a giocarsi le sue straordinarie carte per il successo finale. Terzo posto, infine per La Rappresentante di lista, quotata 9, così come Sangiovanni, altro concorrente molto quotato per la vittoria finale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS, ULTIME NOTIZIE, FICARRA E PICONE PROSSIMI SUPER OSPITI?

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2022, poco più di una decina di giorni visto che il sipario sull’Ariston si alzerà martedì 1 febbraio 2022. Impazzano i preparativi e nel contempo aumentano i rumors su come sarà il prossimo evento sonoro diretto da Amadeus. Il conduttore di Rai Uno ha annunciato la presenza di alcuni super ospiti, e fra questi potrebbe esservi anche Ficarra e Picone. Nelle ultime ore sta infatti circolando l’indiscrezione secondo cui il noto duo comico palermitano, visti di recente su Netflix con “Incastrati”, potrebbe appunto presenziare presso il teatro sanremese durante le serate della kermesse musicale più famosa d’Italia.

A darne notizia è stato in particolare il quotidiano Il Giornale, anche se viene puntualizzato che si tratta solamente di un’indiscrezione, da prendere quindi con le pinze. Sicuramente ci saranno i Maneskin, vincitori dell’edizione 2021 di Sanremo e reduci da un’annata a dir poco straordinaria, nonché Laura Pausini, annunciata due giorni fa da Amadeus.

SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS E ULTIME NOTIZIE. GIANNI MORANDI: “SALVATO DA FEDEZ…”

Un’altra certezza si chiama Gianni Morandi, che torna sul palco di Sanremo con una delle canzoni senza dubbio più attese dell’evento musicale. L’Eterno ragazzo ha rischiato di saltare Sanremo 2022 a causa di un errore ingenuo commesso dallo stesso cantante bolognese, una parte della canzone spoilerata sui social. Fortunatamente per lui vi era il precedente Fedez-Michielin di un anno fa, che ha salvato Morandi.

«Mi hanno perdonato – ha spiegato nelle scorse ore il cantante in gara al Festival di Sanremo 2022, così come riportato dal Corriere della Sera – ma credo mi abbia salvato il precedente dello scorso anno con Fedez. Senza quello chissà. In futuro lascerei anche la libertà di far sentire 15 secondi prima del Festival, non di più altrimenti si capisce il senso della canzone». Il brano che porterà all’Ariston si chiama “Apri tutte le porte”, scritto da Jovanotti: «Tutto è nato quando mi ha chiamato dopo 27 giorni di ospedale l’anno scorso e mi ha offerto “L’allegria” come terapia per l’umore. Dopo quell’esperienza è nata questa canzone che parla di speranza».





© RIPRODUZIONE RISERVATA