Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Kekko dei Modà. Francesco Silvestre (questo il suo vero nome) è alla sua quinta partecipazione al Festival della Canzone Italiana e, dopo un’assenza di due anni, non vedeva l’ora di tornare a calcare il palco dell’Ariston insieme alla sua band. Tuttavia, questa volta, la sua avventura è stata segnata da un grave incidente. Durante le prove, il cantante è infatti caduto dalle scale nel backstage del Teatro, fratturandosi una costola. “Ho una contusione alle costole. Non è tanto il dolore, è più quando spingo con il fiato mentre canto. Noi ci esibiamo per ventesimi, intorno a mezzanotte. Io ho voglia di brutto di esibirmi”, aveva spiegato prima di salire sul palco.
A causa dell’assenza del frontman al green carpet degli artisti in gara, in tanti avevano temuto che il gruppo musicale potesse ritirarsi. Ma, alla fine, hanno sorpreso tutti, regalando un’esibizione straordinaria del loro brano sanremese, “Non ti dimentico“. La band è riuscito a portarsi a casa l’applauso del pubblico presente e degli spettatori a casa, iniziando col botto la loro gara nella kermesse musicale. Pur di cantare, pare che Kekko abbia sfidato tutti, persino i medici.
Come sta Kekko dei Modà dopo la brutta caduta a Sanremo 2025: l’avvertimento dei medici
A causa di una brutta caduta dalle scale di Sanremo, Kekko Silvestre si è fratturato una scatola. Un infortunio grave, che ha messo a rischio la sua partecipazione al Festival della Musica Italiana. Stando a quanto riportato da Fanpage, dopo i dovuti accertamenti, i medici avevano consigliato al cantante di riposarsi e non cantare. Ma, il frontman dei Modà avrebbe deciso di non ascoltare i dottori e proseguire comunque con la gara. D’altronde, prima della sua esibizione, aveva detto: “Tengo troppo a tornare ad esibirmi su un palco prestigioso come l’Ariston e non ho nessuna intenzione di rinunciare a Sanremo 2025 per nulla al mondo”.
Alla fine, la determinazione ha premiato il cantautore, regalando al pubblico un’esibizione degna di nota. Ma, come sta adesso Francesco Silvestre? Subito dopo la performance, Carlo Conti si è avvicinato all’artista per chiedergli delle sue condizioni di salute. Al che, il 46enne ha mostrato tutta la sua forza, non menzionando minimamente l’infortunio o possibili dolori alle costole, limitandosi a dire che stava bene. Questa sera, Kekko dei Modà potrà riposarsi, dato che la band tornerà a esibirsi nella terza serata di Sanremo 2025, in onda su Rai 1 giovedì 13 febbraio.