SAURO FALCHI, FRATELLO DI ANNA FALCHI/ Dall’incidente alla sorella “Da piccoli…”

- Elisa Porcelluzzi

Chi è Sauro Falchi il fratello dell’attrice Anna Falchi? A 6 anni ha perso la memoria per un incidente stradale. Produttore cinematografico, è sposato con due figlie.

sauro anna falchi 640x300
Sauro e Anna Falchi

Sauro Falchi è ospite del nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno insieme alla sorella Anna Falchi. I due “si sono protetti a vicenda”, anche perché sono cresciuti senza una figura paterna. Lui ha raccontato allora com’è stato diventare papà: “Mi sono calato bene nel ruolo del padre: ho avuto un primo figlio, poi un altro e ancora un altro. Speravo di poter essere un bravo padre, visto che io non l’ho avuto.” Anna ha solo complimenti per suo fratello: “È un papà bravissimo, se rinascessi vorrei avere un papà come lui!” Parole bellissime quelle di Anna, che ribadisce il forte senso di protezione avuto nei suoi confronti durante gli anni più giovani: “Sono forse stata più paterna io con lui perché sono la maggiore”, ha ammesso l’attrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi è Sauro Falchi il fratello di Anna Falchi?

Anche Sauro Falchi lavora nel mondo del cinema e dello spettacolo, difatti è un produttore cinematografico. Da piccolo Sauro è rimasto coinvolto in un incidente stradale: “Mio fratello aveva 6 anni: attraversando la strada è stato investito. Ha fatto un volo di tanti metri. È stato subito portato in ospedale con l’ambulanza, ma dopo l’impatto ha perso la memoria”, ha raccontato l’attrice a “Italia sì”.

E ha aggiunto: “Ho avuto veramente tanta paura, perciò io e lui siamo particolarmente uniti ancora oggi”. I due fratelli Falchi, Anna e Sauro, sono praticamente cresciuti senza padre, il genitore andò via di casa quando i due erano ancora molto piccoli: “I figli che non hanno questa figura la sviluppano in se stessi, mio fratello è un padre meraviglioso, è il padre per eccellenza, ed è il padre che avrei sempre desiderato”.

Sauro Falchi: la carriera nel mondo dello spettacolo

Sauro Falchi ha studiato al Liceo Classico Leonardo Da Vinci di Pesaro e, successivamente, alla Clayton University. Parla molto bene inglese e spagnolo. Come produttore cinematografico ha realizzato vari film e cortometraggi lavorando con Rai Cinema, Medusa, Cinecittà, Lucky Red, Mibac e molti altri. Nel 2005 ha fondato con la sorella Anna Falchi la società di produzione A-Movie Productions SpA. Fra i film dei quali si è occupato ricordiamo “Nessun messaggio in segreteria” di Paolo Genovese con  Pierfrancesco Favino, “Ce n’è per tutti” di Luciano Melchionna e “Come il Vento” di Marco Simon Puccioni, con Valeria Golino. Stando al suo profilo Instagram, Sauro Falchi è sposato, ha due figlie ed è anche molto affezionato alla piccola Alyssa, figlia della sorella Anna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA