SCEMO & PIU’ SCEMO/ Film Italia 1: comicità di Jim Carrey alla massima potenza

- Matteo Fantozzi

Scemo & più scemo in onda oggi, 28 maggio, dalle 23:55 su Italia 1. Nel cast Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Charles Rocket, Mike Starr, Victoria Rowell, Felton Perry e Cam Neely.

scemo scemo 2019 film 640x300
Scemo e più scemo

Scemo & più scemo, uno dei film più divertenti di sempre

Scemo & più scemo è il primo film del franchise. Infatti, tale pellicola ha avuto ben due sequel e anche una sorta di prequel. Il film è diventato anche un cult e alcuni lo considerano uno dei film comici più divertenti di sempre. La pellicola venne realizzata con soli 17 milioni di dollari e riuscì a incassare ben 210 milioni di dollari in tutto il mondo, divenendo un grosso successo commerciale. Il successo venne anche replicato dalla critica. Infatti, sul portale di recensioni americano Rotten Tomatoes questo film ha un punteggio positivo del 67%. Nel cast del film troviamo anche Teri Garr nel ruolo di Helen Swanson doppiato nella versione italiana da Claudia Balboni. Nata a Lakewood l’11 dicembre del 1944 oltre che attrice è stata anche ballerina. È stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1982 premio poi vinto da Maureen Stapleton per Reds. Dal 1993 al 1996 è stata sposata con John O’Neil da cui ha avuto sua figlia Molly.

Scemo & più scemo, film di Italia 1 diretto da Peter Farrelly

Scemo & più scemo è “una commedia su una coppia imprevedibile”. Nonostante sia diventato un vero cult movie il film viene bocciato da MyMovies con due stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale: “Con la loro comicità brutale e istintiva riescono comunque a scatenare le risate del pubblico di teenager cui è destinata la pellicola”. Anche ilMorandini non va per il sottile con appena una stelletta e mezzo boccia il film e leggiamo: “Il film è una madornale baggianata che per divertire esige dallo spettatore un’energica regressione infantile. Abbondano le invenzioni comiche di tipi escrementizio”. Il film però fa il suo e riesce a far ridere anche se c’è da dire che non troviamo al suo interno dei veri esempi quanti dei momenti piuttosto imbarazzanti anche se si è adulti. Scemo & più scemo va in onda in seconda serata su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Scemo & più scemo, film di Italia 1 diretto da Peter Farrelly

Scemo & più scemo sarà trasmesso oggi, 28 maggio, a partire dalle ore 23:55, dunque in seconda serata, su Italia 1. Tale film appartiene ai generi cinematografici comico e commedia e ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 1994. Il regista di questo film risulta essere Peter Farrelly che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Bobby Farrelly e Bennett Yelin.

All’interno del cast del film ci sono tanti attori famosi come Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Charles Rocket, Mike Starr, Victoria Rowell, Felton Perry e Cam Neely. Le musiche di questo film sono state realizzate dal compositore Todd Rundgren mentre la fotografia è stata realizzata da Mark Irwin.

Scemo & più scemo, la trama del film: una coppia d’amici strampalati

In Scemo & più scemo a Providence, Rhode Island vive una coppia di amici decisamente strampalati. Il primo è un autista di limousine che si chiama Lloyd Christmas mentre il secondo è il suo coinquilino e si chiama Harry Dunne. Entrambi lavorano duramente, per così dire e inseguono il loro sogno. Infatti, il loro obiettivo è quello di ottenere quanti più soldi possibili per aprire un’attività personale che riesca ad allevare vermi e si chiami Ho i Vermi. Una mattina Lloyd accompagna una ragazza di nome Mary all’aeroporto.

Durante il tragitto, Lloyd sembra innamorarsi della ragazza e per la prima volta nella sua vita riesce a guidare la limousine senza causare danni di alcun genere. Tuttavia, si accorge che la ragazza dopo aver lasciato l’auto ha perso una valigia nell’aeroporto. Per questa ragione, Lloyd cerca di avvertirla e prende la valigetta ma senza successo. Con sua somma sorpresa comunque, la valigetta era piena di soldi e conteneva il riscatto che Mary doveva pagare a due malviventi. Lloyd torna a casa e racconta tutto al suo amico Harry. I due decidono quindi di partire per un viaggio verso Aspen e cercano di ritrovare la ragazza. Inizierà una vera e propria avventura per loro che li porterà ad essere a stretto contatto con il pericolo. Tuttavia, la missione non sarà messa da parte perché i due amici sono convinti e decisi di portarla a termine.

Il video del trailer di Scemo & più scemo







© RIPRODUZIONE RISERVATA