SCENE DA UN MATRIMONIO MICHELE E ALESSIA/ Streaming 2a puntata: Anna Tatangelo canta…

- Silvana Palazzo

Scene da un Matrimonio, seconda puntata e streaming: Anna Tatangelo racconta la storia d’amore di Michele e Alessia e le loro nozze a Sarno, in provincia di Salerno

anna tatangelo scene da matrimonio 640x300
Anna Tatangelo in Scene da un Matrimonio, su Canale 5

La seconda puntata di Scene da un matrimonio si chiude ovviamente con il grande giorno, quello delle nozze di Michele e Alessia. Lei accompagnata dal nonno, lui dalla madre. Dalla celebrazione in chiesa, con Anna Tatangelo che non nasconde la commozione e poi intervista parenti e amici della coppia, si passa alla festa, al ricevimento a Bacoli. Il mare a far da sfondo agli sposi che possono celebrare il loro amore. Lo sposo prova anche a dedicare una canzone alla moglie, ma il risultato è più divertente che intonato. Si arriva al momento dei ringraziamenti, con Anna Tatangelo che raccoglie la gioia e la soddisfazione dei parenti di Michele e Alessia.

«È stato un bellissimo matrimonio. Michele e Alessia tra pochi giorni torneranno in Germania, ma il sole e il calore della loro terra li accompagneranno. E chissà se torneranno…», ha concluso Anna Tatangelo prima di salutare i telespettatori di Scene da un matrimonio. (agg. di Silvana Palazzo)

Scene da un matrimonio: Anna Tatangelo canta…

Scene da un matrimonio prosegue nel racconto della storia d’amore della coppia protagonista della seconda puntata. Dopo il diploma Alessia raggiunge la madre in Germania, l’amore a distanza per sette mesi però non bastava a Michele, che infatti decide di raggiungerla. Quel trasferimento però è stato sofferto, perché Michele ha dovuto lasciare i suoi genitori, il fratello e la sorella. «Gli anni passano e non li vivi al 100%. Mia sorella era piccola, ora è quasi una donna. Quindi, è brutto», racconta lui. Infatti i fratelli raccontano la mancanza provata per la loro distanza. La sentono anche i genitori di lui, che lo hanno poi aiutato nella scelta dell’abito. Dopo quattro opzioni però ha trovato quello giusto. La mamma e la nonna di Alessia invece l’hanno aiutata nella scelta del suo abito da sposa. Lui scherza: «Sono bello, intelligente e simpatico: come fa a non amarmi?». Lei è più posata, ma la loro diversità li completa. Commovente il momento dell’incontro tra Anna Tatangelo e Alessia, quando la conduttrice le parla del padre. «Domani è un giorno importante, in cui inevitabilmente penserai al tuo papà, anche se da lassù gioirà per te». A questo punto arriva la sorpresa di Michele, che fa una serenata alla futura sposa. Ne approfitta la stessa Anna Tatangelo che dedica una canzone agli sposi. Poi comincia la festa, prima di quella “vera” delle nozze. (agg. di Silvana Palazzo)

Michele e Alessia, l’amore e un grande dolore

Scene da un matrimonio segue Michele e Alessio anche nei preparativi delle loro nozze. Addio al celibato in barca per lui: a organizzarlo gli amici Nico, Carmine e Antonio. Con loro anche Cristian e Jan, i testimoni dello sposo. Le amiche di lei invece hanno organizzato l’addio al nubilato in piscina. «All’inizio non lo sopportavo, ora è come un fratello. È diventato un pezzo del mio cuore», racconta Lucia, cugina e una delle testimoni della sposa. Una gioia che è sempre accompagnata dal dolore per la morte del padre di lei. «Mi sono rimasti piccoli frammenti che cerco di custodire. Mi piacerebbe ricordare di più, ma non c’è molto. Mamma e i familiari non mi hanno mai parlato molto di lui perché farlo fa male a tutti», confessa in lacrime la giovane. Lacrime che non riesce a nascondere neppure la mamma. «Ne soffre e soffrirà parecchio l’entrata in chiesa senza il padre, sarà dura. Io ci penso ormai tutti i giorni», spiega Michele, consapevole del dolore della sua futura moglie.

Dopo la morte del padre, Alessia con la sua famiglia è tornata in Italia. A 16 anni incontra il ventenne Michele: a questo punto entra in gioco il destino. «Io ho sognato una persona che non conoscevo, l’ho trovata e ora me la sposo», dice emozionato lui a Scene da un matrimonio. Ma non è stato subito amore: sono stati prima migliori amici, poi è scattato qualcosa. L’inizio della loro storia è stato turbolento, ma l’amore ha resistito e infatti si sposano. (agg. di Silvana Palazzo)

Michele e Alessia si raccontano a “Scene da un Matrimonio”

Oggi è la Campania a fare da scenario a Scene da un matrimonio, il programma condotto da Anna Tatangelo. «È stato il mio primo e ultimo amore», racconta Alessia a Canale 5. «Io sono fortunato ad avere lei, ma lei è fortunatissima ad avere me», scherza Michele. La conduttrice racconta anche la loro infanzia, il dolore della giovane per la morte del padre quando era solo una bambina. Comincia così infatti la seconda puntata, con un passo indietro. «Siamo originari di Napoli, ma viviamo a Stoccarda, in Germania. Io mi sono laureata in Scienze politiche, lui lavora in ristorante con mia madre», prosegue Alessia.

I due hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio nella loro terra e, quindi, Scene da un matrimonio segue questo evento raccontando la loro storia d’amore, ma anche le loro vite. «Siamo gli opposti, ma ci completiamo». Infatti, la mamma di lei era inizialmente contraria alla loro relazione, che alla fine ha convinto tutti. Il loro amore ha, dunque, avuto ragione. (agg. di Silvana Palazzo)

Anticipazioni seconda puntata “Scene da un Matrimonio”

Scene da un matrimonio, il nuovo programma di Canale 5, torna oggi sabato 9 ottobre, alle ore 14:10, per la seconda puntata. Dopo il debutto, in questo appuntamento Anna Tatangelo racconterà il matrimonio di Alessia e Michele da Sarno, in provincia di Salerno. È la storia d’amore di due ragazzi che il destino è riuscito a far incontrare. Lei è figlia di genitori campani che sono emigrati in Germania: all’età di 4 anni però ha perso il padre di un drammatico incidente. Lui, che all’epoca era solo un bambino, venne a sapere di questa tragedia, visto che è dello stesso paese della famiglia. Michele, che ancora non conosceva Alessia, per anni ha sognato una bambina che aveva perso il suo papà.

All’età di 20 anni, quando ha conosciuto Alessia, ha capito che era lei la bambina che sognava e se ne è subito innamorato. Un amore così grande da decidere di trasferirsi in Germania per starle accanto, infatti ha cominciato a lavorare nel ristorante della futura suocera. Ma per il loro matrimonio hanno scelto di tornare in Italia.

“Scene da un Matrimonio”: il ritorno alla normalità

Scene da un matrimonio propone, dunque, questa favola di amore che si compie con la cerimonia celebrata nel Duomo di Sarno. Invece il ricevimento a Bacoli, con il mare del Golfo di Pozzuoli a fare da scenario. In Campania si festeggia, dunque, il sogno di Michele e Alessia, che vogliono vivere insieme per sempre. Il programma di Anna Tatangelo, però, offre una nuova contemporaneità, perché in Italia la celebrazione delle nozze è ripresa da poco, in virtù dell’interruzione a causa della pandemia Covid. Quindi, Scene da un matrimonio rappresenta l’occasione per fornire ai telespettatori uno sguardo sereno riguardo il ritorno alla normalità. Il matrimonio, come quello di Michele e Alessia, ne è un esempio tangibile. Il compito delicato di Anna Tatangelo è quello allora di raccogliere pensieri, paure e le speranze più intime degli sposi, accompagnandoli insieme alle famiglie alla cerimonia. Non possono ovviamente mancare, in un matrimonio all’italiana che si rispetti, sorprese e colpi di scena, come del resto questa amata tradizione vuole.

“Scene da un Matrimonio” in diretta tv e video streaming

La seconda puntata del programma Scene da un matrimonio può essere seguita in diretta tv su Canale 5 dalle 14:10 di oggi o in diretta video streaming su MediasetPlay, accessibile da smartphone, tablet e pc, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA