La Nasa darà l’annuncio ufficiale a breve, si pensa fra poche ore. Un annuncio alquanto clamoroso: sulla Terra ci sono forme di vita aliene. Dunque gli extraterrestri sono tra noi? Non proprio. Scienziati hanno però scoperto un microbo che riesce a vivere in un ambiente letale, utilizza infatti il velenoso arsenico.
Ciò dimostrerebbe, dicono alla Nasa,che sulla Terra ci sono forme di vita diverse dalla nostra e ancora sconosciute, forme di vita che potrebbero dimostrare che esiste la vita su altri pianeti, seppure diversa dalla nostra. “Creature-ombra in parallelo agli esseri umani e in ambienti finora ritenuti inabitabili, vale a dire che esiste una forma di vita come non la conosciamo” dicono alla Nasa.
L’annuncio ufficiale sosterrà che questa è "una scoperta dell’astrobiologia che avrà conseguenze sulla ricerca di prove della vita extraterrestre". Il microbo in questione è stato rinvenuto in fondo al Mono Lake, nel Parco Nazionale di Yosemite, in California, una lago ricco di arsenico: "Se questi organismi utilizzano l’arsenico nel loro metabolismo, ciò dimostra che ci sono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo. Sono alieni, ma alieni che condividono lo stesso nostro ambiente".