SCIOPERO TRENORD, TRENI KO DOMANI 8 GENNAIO/ Milano, disagi e orari: le fasce

- Silvana Palazzo

Sciopero treni Trenord domani 8 gennaio 2020: traffico regionale Lombardia ko, disagi a Milano. Info, orari, fasce di garanzia: i treni garantiti

Trenord, sciopero treni Sciopero Trenord (LaPresse)

Non ci sono “sorprese” positive per i pendolari della Lombardia nel giorno della ripresa al lavoro dopo le vacanze natalizie: Trenord non ha cancellato né smentito le notizie sullo sciopero treni che interesserà il trasporto pubblico regionale per la giornata di domani, 8 gennaio 2020. Con le fasce di garanzia confermate, Trenord ha pubblicato anche la lista dei treni garantiti per l’intera giornata di domani, mentre invita gli utenti a porre notevole attenzione agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni sia alle informazioni in scorrimento sui monitor. Maggiori dettagli sullo sciopero treni saranno disponibili tramite l’app Trenord o con i collegamenti alle piattaforme mobili e online dell’azienda trasporti ferroviari della Lombardia: tra i treni garantiti che restano sempre, anche davanti ad emergenze e scioperi “dell’ultim’ora” (e non è questo il caso, ndr) sono i seguenti «Eurocity da/per Vienna e Monaco di Trenord: EN236 [Venezia SL 20.57 – Wien Hauptbahnhof 7.51]; EN237 [Wien Wien Hauptbahnhof 20.56 – Venezia SL 8.24]; EC84 [Bologna Centrale 11.52 – Munchen Hbf. 18.21]; EC85 [Munchen Hbf. 9.38 – Bologna Centrale 16.20]». (agg. di Niccolò Magnani)

DISAGI TRENORD, PRIMO SCIOPERO TRENI DEL 2020

Sciopero dei treni domani

: i dipendenti di Trenord si fermano mercoledì 8 gennaio 2020. Le ferie sono finite per i lombardi e il rientro a lavoro per i pendolari sarà condizionato da qualche disagio. L’Orsa ha proclamato un nuovo sciopero dei dipendenti Trenord che interessa il trasporto ferroviario regionale della Lombardia dalle 3 di domani fino alle 2 del giorno successivo, giovedì 9 gennaio 2020. È quanto spiegato dal segretario regionale Adriano Coscia al vertice dell’azienda in una lettera in cui tra le motivazioni addotte c’è la permanenza di «problematiche evidenziate nelle procedure di raffreddamento», oggetto di un accordo sulle «code contrattuali» dell’aprile del 2015, rinnovato negli anni successivi, ma che «ad oggi non hanno trovato soluzione», secondo il sindacato Orsa. E così arriva la quinta azione di sciopero del personale di Trenord dallo scorso mese di maggio. E nuovi disagi per i pendolari lombardi dopo il rientro dalle ferie per le festività natalizie. Un ritorno al lavoro che potrebbe essere quindi da incubo.

SCIOPERO TRENI TRENORD DOMANI: ORARI E FASCE DI GARANZIA

Trenord

ha confermato lo sciopero dei treni domani. «Si avvisa che dalle 3 di mercoledì 8 gennaio alle 2 di giovedì 9 gennaio è previsto uno sciopero, indetto dal sindacato Or.S.A., che interessa il trasporto ferroviario regionale in Lombardia». La società ha spiegato che il servizio ferroviario regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale potrà subire modifiche e/o cancellazioni, ma non riguarderanno le fasce orarie di garanzie. Sono le consuete: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni. Trenord ha precisato che i treni che hanno destinazione finale oltre le ore 9 e oltre le ore 21, quindi quelli che sono al di fuori delle fasce di garanzia, «potrebbero essere limitati o cancellati per l’intero percorso. Dopo le 21 lo sciopero proseguirà fino alle 20». Ma l’azienda mette a disposizione autobus sostitutivi no-stop «in caso di non effettuazione del normale servizio aeroportuale», ma solo per questi collegamenti: Milano CadornaMalpensa aeroporto, Malpensa AeroportoStabio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sciopero

Ultime notizie