Scrivimi ancora, Italia 1/ Streaming video del film con Lily Collins (17 settembre)

- Matteo Fantozzi

Scrivimi ancora in onda su Italia 1 oggi martedì 17 settembre 2019. Nel cast Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse. Streaming video del film

scrivimi ancora 2019 film
Scrivimi ancora

Con Scrivimi ancora ci troviamo di fronte a “una commedia romantica la cui confezione pop la consegna al successo fra adolescenti e sognatori di ogni età”. Paola Casella salva il film con una striminzita valutazione di due stelle e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Il film ha molti difetti, ma è vero che fa sognare e crea emozione. Dunque riesce a centrare quello che rimane l’obiettivo principale di un film romantico, regalando al pubblico la possibilità di sognare per una sera. Attenzione ad aspettarsi il film d’autore perché sicuramente i più attenti noteranno i tanti difetti nella sceneggiatura e purtroppo anche nell’impianto della regia. Scrivimiancora è il film che occupa la prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer, e possiamo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Noto anche con il titolo originale di Love, Rosie, Scrivimi ancora è una commedia all’insegna dei buoni sentimenti. È stato presentato ufficialmente in occasione del Festival internazionale del film di Roma nel 2014 e ha riscosso un ottimo successo grazie al brio dei protagonisti e a dialoghi ben organizzati. Gli adolescenti e i sognatori sono stati senz’altro conquistati da una pellicola di questo genere.

Nel cast Lily Collins

Scrivimi ancora è il film che Italia 1 ha scelto di proiettare nella prima serata di martedì 17 settembre 2019. Questa commedia sentimentale è tratta da un omonimo romanzo scritto da Cecelia Ahern e si avvale delle musiche di Ralf Wengenmayr, della distribuzione in Italia della M2 Pictures, della sceneggiatura di Juliette Towhidi e del montaggio di Tony Cranstoun. La regia è stata curata dal tedesco Christian Ditter, che si è occupato a sua volta della direzione di French for Beginners – Lezioni d’amore, Il diario del medico, La banda dei coccodrilli e Single ma non troppo. Protagonista principale è l’attrice e modella britannica Lily Collins, candidata al Golden Globe nel 2017 per L’eccezione alla regola e vincitore di un Hollywood Film Award per lo stesso film. Viene affiancata dal collega inglese Sam Claflin, a sua volta candidato due volte agli Empire Awards per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Hunger Games: La ragazza di fuoco e famoso anche per Biancaneve e il cacciatore e Io prima di te. Nel cast sono presenti anche Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Jaime Winstone e Art Parkinson.

Scrivimi ancora, la trama del film

Scrivimi ancora si basa sul rapporto d’amicizia tra Alex e Rosie, che va avanti da un’intera esistenza. Lei, in stato d’ebbrezza, bacia lui in occasione del suo diciottesimo compleanno. Rosie viene invitata dall’aitante Greg al ballo della scuola e si rifiuta perché vuole andarci con Alex, che però sceglie di invitare Bethany perché pensa di non essere considerato da Rosie. I due amici hanno rapporti sessuali con i rispettivi partner occasionali, ma Rosie si accorge di essere incinta e non lo dice ad Alex, che parte per l’America. Lui diventa il padrino della piccola Katie e, dopo cinque anni, Rosie va a Boston dall’amico e i due parlano per tutta la notte. La ragazza di Alex, Sally, è a sua volta in dolce attesa, ma i rapporti tra i due non sono idilliaci. Rosie si accorge ma viene respinta in malo modo da Alex, per poi rappacificarsi con Greg. Nel frattempo, Alex si è lasciato con la sua ragazza perché ha scoperto che il figlio non fosse suo e prende parte ai funerali del papà di Rosie. Quest’ultima viene a sapere che Greg la tradisce e divorzia da lui, mentre Alex e Bethany si sono fidanzati in maniera ufficiale e stanno per sposarsi. Durante il matrimonio, Rosie afferma di amare Alex, seppur come un amico. La figlia Katie conduce il suo amico Toby alle nozze e viene baciata, anche se lo respinge. Grazie all’aiuto di Rosie e Alex, Katie torna da Toby. Alla fine, Rosie apre il suo albergo e Alex afferma di aver posto fine al suo matrimonio. I due si baciano per la seconda volta, restando comunque ottimi amici.

Il trailer di Scrivimi ancora



© RIPRODUZIONE RISERVATA