Seawards eliminati/ “Non finisce qui” (X Factor 2019)

- Matteo Fantozzi

Seawards, X Factor 2019: il gruppo è pronto a portare sul palcoscenico il loro inedito Feel che potrebbe ufficialmente sancire l’esplosione della loro stella.

XF13 Seawards sky
Seawards

I Seawards vengono ufficialmente eliminati da X Factor 2019. Il gruppo, dunque, non procederà l’avventura al talent di Sky Uno essendosi fermato sul più bello, durante lo scontro al ballottaggio con Giordana Petralia. Giordana era finita a rischio eliminazione durante la prima manche, mentre nella seconda i Seawards si sono rivelati i meno apprezzati dal pubblico e quindi sono finiti in sfida. Inevitabile quindi lo scontro con la talentuosa Petralia, salvata coi voti di Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Malika Ayane. A nulla è servito il voto favorevole ai Seawards di Samuel, che alla fine ha dovuto accettare la sconfitta. “Andremo sicuramente avanti”, hanno detto i Seawards al termine della puntata. “Avete ascoltato un nostro pezzo ma andremo avanti e ne ascolterete tanti altri. Chi ci ha amati ci ascolti e ci segua ancora perché abbiamo ancora tanto da dare” dicono all’unisono durante il congedo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Seawards gli unici a portare un loro inedito al live show di X Factor 2019

Per il quarto live show di X Factor, che andrà in oggi, giovedì 14 novembre alle ore 21. 15 su Sky Uno, i Seawards avranno la possibilità di portare sul palco di X Factor un loro inedito, Feel. Siamo molto curiosi di sentire il loro brano, chissà se gli porterà fortuna e se gli consentirà di proseguire il loro percorso all’interno del programma. Speriamo di sì! Il gruppo ha talento e porta molta freschezza e modernità all’interno del talent, sarebbe un vero peccato privarsene. La sensazione però è che ci siano tutti i presupposti per vivere una serata piena di emozioni e con magari la consapevolezza che possa nascere ufficialmente la loro stella.

Seawards, X Factor: così nel terzo live show

Giovedì scorso, il 7 novembre 2019 è andato in onda il terzo live show di X Factor, edizione 13 con i Seawards che hanno fatto un’ottima figura. Particolarità di questa puntata è stata la doppia eliminazione che ha messo a dura prova gli artisti in gara. Una puntata fatta da due manche dove i concorrenti hanno dovuto interpretare ben 2 brani. Nella velocissima prima manche, quella dei cavalli di battaglia, i Seawards, uno dei gruppi della squadra di Samuel, ha deciso di reinterpretare Dream On dei Depeche Mode. Con la loro solita delicatezza che li contraddistingue sono riusciti a dare al brano dei Depeche Mode il loro stile inconfondibile e a passare tranquillamente la sfida. La prima manche a eliminazione diretta ha visto l’uscita di Marco Saltari, il concorrente della squadra di Mara Maionchi. Gli over in gara restano quindi Nicola Cavallaro e Eugenio Campagna.

Passata serenamente la prima manche, quella ad eliminazione diretta, i Seawards si preparano per la prossima sfida che torna a seguire il classico meccanismo del programma. I due meno votati si scontreranno in una sfida finale dove i giudici avranno la possibilità di salvare uno dei due cantanti a rischio eliminazione o di andare al tilt, chiedendo quindi al pubblico di salvare il loro preferito. I Seawards sono gli ultimi ad esibirsi e il brano preparato durante la settimana è Vedrai, vedrai di Luigi Tenco. Una canzone molto difficile da interpretare, dal grande significato e uno dei brani più importanti della musica italiana. La loro performance però non convince totalmente i giudici, in particolare Mara Maionchi afferma che nell’esibizione è mancato un po’ di trasporto emotivo, fondamentale in un brano del genere. Anche Malika Ayane non è stata rapita dall’esibizione dei Seawards.

La giudice degli under uomini infatti si sarebbe aspettata un po’ di più dal duo e secondo lei, i Seawards sono più portati ad interpretare brani non italiani, preferendoli in pezzi internazionali. Il duo però riesce a convincere il pubblico da casa che lo vota e lo porta automaticamente al quarto live di X-Factor. Il secondo eliminato della serata sarà Lorenzo Rinaldi, il giovane cantante della squadra di Malika che si è sfidato all’ultimo scontro con Giordana Petralia, una delle due cantanti di Sfera Ebbasta.

Quella volta che il pubblico attaccò Samuel



© RIPRODUZIONE RISERVATA