Selvaggi/ Il film su Rete 4 con Greggio: il retroscena su Pieraccioni (29 dicembre)

- Matteo Fantozzi

Selvaggi in onda oggi, 29 dicembre, dalle 21.20 su Rete 4. Nel cast Ezio Greggio, Leo Gullotta, Antonello Fassari, Emilio Solfrizzi, Franco Oppini, Cinzia Leone, Monica Scattini

selvaggi 2019 film 640x300
Selvaggi

Pare che nel cast di Selvaggi ci dovesse essere presente anche Leonardo Pieraccioni ma poiché Rita Cecchi Gori diede il consenso a produrre il film I Laureati l’attore capì che Selvaggi non era forse la cosa migliore da fare per lui. Carlo Vanzina capendo quale grande occasione avesse Pieraccioni strappò il contratto e lo lasciò andare. Nel film sono citati numerosi personaggi sportivi del tempo come Giuseppe Materazzi, Miguel Angel Guerrero, Igor Protti e Gianluca Pagliuga, allenatori e calciatori della serie A di quegli anni.

Streaming di Selvaggi su Rete 4

Selvaggi è stato realizzato in Italia diviso tra un set creato ad hoc a Cinecittà e la spiaggia di Razza di Juncu, nella zona di Olbia in Sardegna. Per le location estere invece vennero scelti i Caraibi con numerose scene girate a Martinica,Grenadine, Saint Vincent e Barbados. A livello di incassi il film andò molto bene diventando addirittura il ventinovesimo al botteghino per la stagione cinematografica italiana del 1995-96. Selvaggi va in onda stasera su Rete 4. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Selvaggi su Rete 4

Selvaggi va in onda oggi, 29 dicembre 2020, a partire dalle 21.20 su Rete 4. Il film è stato diretto da Carlo Vanzina nel 1995 andrà in onda nella prima serata dai Rete 4 alle 21.20 del 29 dicembre. La pellicola è stata sceneggiata e realizzata insieme da Enrico e Carlo Vanzina e prodotta e distribuita in Italia da Medusa Film. Il cast principale vede i nomi di Ezio Greggio, Leo Gullotta, Antonello Fassari, Emilio Solfrizzi, Franco Oppini, Cinzia Leone, Monica Scattini, Carmela Vincenti e Cash Casia.

Selvaggi, la trama del film

La storia di Selvaggi ha inizio quando Bebo, un chirurgo plastico milanese è in vacanza in America sulla barda di una sua amica. Qua scopre Elena, quella che pensava essere la sua fidanzata, a letto con un altro e totalmente folle decide di tornare immediatamente in Italia. In aeroporto mentre attende il volo per L’Avana incontra una sua vecchia amica toscana, Carlina che sta viaggiando con due sue amiche modelle americane.

Il gruppo sale tutto insieme su un aereo cubano dove si scoprono esserci altri sette turisti italiani, l’impiegato postale Mario e sua moglie Cinzia, un animatore turistico di nome Jimmy, Felice il disoccupato di bari e Luigi un professore napoletano con la sorella Marisa. Durante il volo l’aereo inizia ad accusare dei problemi tecnici e precipita su un isola dei Caraibi.

A complicare ulteriormente la situazione ci si mette anche il pilota dell’aereo che dopo aver raccolto i viveri scappa con l’unica scialuppa del veivolo condannando i sopravvissuti a vivere la vita selvaggia dell’isola. Il gruppo allora si organizza per resistere dividendosi i compiti e tentando di creare un’armonia che però non è affatto semplice mantenere. Riusciranno i turisti italiani a salvarsi e tornare in patria?

Video, il trailer del film “Selvaggi”



© RIPRODUZIONE RISERVATA