PAGO E SERENA ENARDU SI SONO LASCIATI/ “A volte, il silenzio dice quello che..”

- Rossella Pastore

Serena Enardu e Pago si sono lasciati: dopo l’addio al falò di confronto di Temptation Island Vip 2019, lei torna sui social. “A volte, il silenzio…”.

Serena Enardu e Pago
Serena Enardu e Pago a Temptation Island Vip

Serena Enardu commenta con una frase di Alda Merini la fine della sua storia d’amore con Pago. L’ultima puntata di Temptation Island Vip 2019 ha decretato la rottura tra l’ex tronista di Uomini e Donne e il cantante scatenando la rabbia del popolo del web che stanno criticando l’atteggiamento della Enardu. Di fronte ai commenti, a volte piuttosto cattivi, degli haters, Serena ha scelto la strada del silenzio limitandosi a condividere una frase sui social. “A volte il silenzio dice quello che il tuo cuore non avrebbe mai il coraggio di dire”, scrive la Enardu citando Alda Merini. Tuttavia, la presa di posizione di Serena non è bastata a placare gli animi del web. “La frase è giusta, ma forse dopo 7 anni una persona delle parole le merita”, “Il silenzio è per chi non ha carattere…e tu non ne hai avuto!”, “I fatti sono bastati fidati che altro volevi dire… Una donna che ama il suo uomo non si comporta così…”, sono solo alcuni dei commenti degli utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Serena Enardu e Pago tornano sui social…

La storia d’amore tra Pago e Serena è ormai giunta al capolinea. Dopo sei anni e mezzo, l’ex tronista di Uomini e Donne, grazie all’avventura vissuta a Temptation Island Vip 2019 ha capito di non amare più come un tempo Pago. Sentendosi coinvolta in una storia che non le regalava più emozioni forti, Serena ha deciso di lasciare il cantante. Dopo la messa in onda dell’ultima puntata del programma dell’amore, entrambi sono tornati sui social. Pago ha pubblicato una serie di storie su Instagram in cui si mostra con un’aria triste mentre è in macchina, fermo nel traffico della città. Serena, invece, si è rifugiata tra le braccia della sua famiglia mostrandosi serena e sorridente. Due modi diversi per affrontare la fine di una storia importante. Entrambi, tuttavia, non hanno ancora commentato quanto accaduto a Temptation Island preferendo far passare prima del tempo. I commenti del popolo del web, nel frattempo, non si placano con la maggior parte degli utenti schierata dalla parte di Pago (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Serena Enardu e Pago si sono lasciati: la prima reazione di lei

Il falò tra Pago e Serena Enardu è stato uno dei momenti più iconici della seconda edizione di Temptation Island Vip. La coppia, al termine di un confronto serrato, ha deciso di uscire separatamente dal programma e di porre fine ad una relazione durata 7 anni. L’ultimo ad arrendersi è stato il cantante, che in extremis ha aspettato di sentire pronunciare all’ex tronista di Uomini e donne il fatidico “ti amo”. Parole che non sono arrivate, ma che a detta di Serena Enardu non annullano il grande affetto provato per Pago. Stando a quanto confidato alla Marcuzzi nell’immediatezza dell’addio, il primo istinto era infatti quello di correre verso un Pago distrutto per abbracciarlo e consolarlo:”Ci sono già passata, vorrei riabbracciarlo, ma non ce la faccio, ho paura di ricominciare e non è più quello che voglio. Io lo amo, ma non posso dargli quello che vuole lui, preferisco prendermi il carico di questa cosa, ma non voglio essere fraintesa, in questo momento ho bisogno di stare sola”. (agg. di Dario D’Angelo)

Serena Enardu e Pago si sono lasciati, le reazioni social

Serena Enardu e Pago sono state sicuramente una delle coppie più amate della seconda edizione di Temptation Island Vip 2019. Il loro percorso all’interno del programma è stato tra i più commentati e seguiti dal pubblico italiano; un percorso in cui tantissime coppie si saranno riconosciute combattute tra il lasciarsi andare e vivere un amore oramai trasformatosi in una fortissimo bene. Basta scorrere i commenti sul web per comprendere come la storia di Serena e Pago abbia coinvolto il pubblico italiano, tra cui c’è quello di un utente che scrive: “indipendentemente da colpe e ragioni, il percorso di #Serena e #Pago è stato il più vero mai visto a #TemptationIsland. Quello in cui credo si siano rispecchiate più persone. Fossi stata Serena, avrei solo evitato effusioni con #Alessandro subito dopo il falò”. Serena è sicuramente la più bersagliata: c’è chi la paragona a una Giulia De Lellis che non ce l’ha fatta e chi ancora scrive “eterna Tronista pensa solo alle feste, vacanze e divertimento”. Tutti sono pro Pago consacrato vincitore morale maschile di questa edizione: “tanta stima per Pago”. Alcuni utenti non hanno apprezzato il comportamento di Serena che, subito dopo il falò di confronto, si è recato dal tentatore Alessandro: “Serena si dispiaceva tanto di aver fatto soffrire Pago che subito dopo il falò corre dal tentatore a strusciarsi. Non poteva aspettare di uscire dal villaggio almeno Pago non avrebbe visto ancora il suo schifo?”. Commenti a parte, Serena e Pago si sono mostrati senza veli, liberi da ogni trucco e per questo andrebbero apprezzati al di là di come è andata a finire la loro storia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Gabriele Parpiglia su Serena Enardu e Pago: “la crisi era nell’aria”

Serena Enardu e Pago si sono detti addio durante l’ultima puntata di Temptation Island Vip 2019. La ex tronista di Uomini e Donne ha capito che l’amore per il cantante è solo un grande affetto; una verità scomoda e difficile da ammettere per Serena che ha preferito non rispondere alla domanda del compagno che poco prima di abbandonare il falò le chiede : “mi ami oppure no?”. Solo Alessia Marcuzzi è riuscita, una volta andato via Pago, a far parlare la ex tronista sui suoi reali sentimenti. Poco dopo sui social Gabriele Parpiglia ha voluto commentare la fine della storia tra i due con un lunghissimo post: “L’amore non è sopportazione. L’amore non è trascinarsi. L’amore non è abitudine. L’amore non è tutto questo. Tra Pago e Serena la storia era già finita quando lei lo aspettava in auto, in aeroporto, e invece di correre e baciarlo in bocca fuori dagli arrivi, stava al telefono. Quando il desiderio era diventato apatia pura. Quando i progetti sono andati a put*ane”. Il giornalista poi fa una riflessione sull’amore: “perché è nella separazione che si vede il vero amore. Lasciarsi andare, rispettare: anche questo è AMORE” per poi fare una rivelazione sulla coppia: “la coppia già lo scorso anno ha cercato questo viaggio. La crisi era già in corso”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

E’ finita tra Serena Enardu e Pago: lui lascia il falò di confronto

Dopo un lungo sfogo di Pago è Alessia Marcuzzi a chiedere direttamente a Serena Enardu, nell’ultima puntata di Temptation Island Vip, cosa prova per Pago. “Lo ami?” Serena dà sfogo ai suoi sentimenti: “Oggi non so cosa provo. Ho una paura folle di tornare a quello che ero prima. Abbiamo provato mille volte, io prima non ero felice, non era un rapporto di amore, di complicità… Io a volte mi sono impegnata perché io a lui ci tengo tantissimo e mi sono sforzata anche di prendermi in giro, perché lui è una persona che merita di essere amato come vuole lui. Però entrano in gioco dinamiche che non puoi gestire.” In lacrime, Serena continua: “Io vorrei amare come ama lui, il suo è un amore incondizionato. Io vorrei provare queste cose per lui, firmerei ora, ma non è così!” Arriva la fatidica domanda, ma la risposta è chiara: Serena non ama più Pago. Lui lascia il falò da solo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Serena Enardu e Pago si sono lasciati dopo Temptation Island Vip?

Il falò di confronto tra Serena Enardu e Pago mostra una coppia divisa, ma ancora molto legata. “Dovevi chiamarmi tu” dice Serena Enardu che guardando alcuni dei momenti trascorsi col tentatore Alessandro precisa “stavamo solo ballando”, ma Pago pensa tutt’altra cosa. “Dimmi cosa pensi” chiede la ex tronista, ma il cantante preferisce glissare la cosa. Allora la ex tronista racconta come si è sentita con il tentatore Alessandro: “sono stata bene con una persona”, ma Pago urla “cosa vuol dire sono stata bene? Tu devi dirmi la verità?”. La fidanzata allora replica: “cosa c’entra Alessandro adesso?”, ma il cantante è su tutte le furie “se a te piace un’altra persona voglio capire che cosa stiamo a fare a discutere io e te? Devi dirmi perchè, cosa vuol dire questo mi piace e questo sto bene, lo devi dire”. A questo punto Serena risponde: “sono stati venti giorni in cui sono stata bene, felice ed ascoltata da una persona” per poi confessare “ho bisogno di essere abbracciata, coccolata, mi basta quello”. Poco dopo però la ex tronista con la voce rotta dall’emozione rivela al compagno: “non stavo pensando a te, ho sempre messo avanti te, la tua sofferenza, molte volte quando ti ho detto ti amo molto più di quanto mi ami, anche se ci sono periodo difficili, io faccio di tutto, lasciando perdere la mia felicità per la tua. Mi dispiace, ma io stavo bene”. La Enardu confida poi le difficoltà di una donna – madre: “oltre a Serena io sono anche madre, un impegno che mi porta l’80% della mia vita. Lui è più libero, non sono gelosa di questo, ma lui arriva a casa ed io sono stanca. Mi sono fatta tutti i weekend da sola, quante volte ti ho chiesto o recriminato il fatto che ho fatto tutti i weekend della nostra relazione da sola. Ti ho fatto mai pesare il tuo lavoro?”. Pago dal canto suo dice: “a me piace Serena per tutti questi motivi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Alessia Marcuzzi: “voglio vi diciate la verità”

Pago e Serena Enardu continuano a confrontarsi duramente durante il falò di confronto a Temptation Island Vip 2019. Il cantante non nasconde di essere ancora innamorato della ex tronista: “ti amo talente tanto che ti farei vivere quello che vuoi”, ma la donna replica: “ma tu Serena la vedi felice?”. Il cantante allora replica: “quante volte mi hai detto amore tu non c’entri niente! Quante volte te l’ho chiesto? Se tu continui a dirmi che non c’entro niente mi convinco che non c’entro niente, sei tu che dovevi dirmi Pago non vai bene”. La discussione prosegue con toni molto accesi con il cantante che sottolinea: “a me non mi basta averti fisicamente, voglio avere Serena con il sorriso. Perchè tu non hai sorriso con me durante tutti i giorni? Perchè tu ce l’hai? Io non ce l’ho perchè non ce l’hai tu!”. Allora Serena gli rivendica cene in cui ha sempre avuto il musone, ma il cantante replica: “Non è così. A Formentera abbiamo fatto quattro giorni bellissimi”.  Pago allora, guardando la fidanzata negli occhi, dice: “se tu mi ami e tu tieni a me, oppure non mi ami più, tu prendi le tue gambe, mi chiami e mi dici tutto”. Anche Alessia Marcuzzi interviene per cercare di sedare gli animi: “voglio che voi vi diciate la verità, insieme o separati ed io vi accompagnerò in maniera delicata, ma fa bene a tutti ascoltare cosa vi state dicendo”. E’ arrivato il momento di un nuovo video, che non fa che aggiungere nuova carne sul fuoco con Pago che sbotta: “forse non hai capito che a me per il culo non devi prendermi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pago a Serena Enardu: “Non sei una donna perfetta””

La sesta ed ultima puntata di Temptation Island Vip 2019 riparte con l’accesissimo falò di confronto tra Serena Enardu e Pago. “Tu di dai questa immagine di donna perfetta, di donna buonissima, ma non lo sei” dice Pago, incavolato nero dal comportamento della fidanzata. “Tutto questo non giustifica il tuo comportamento, per amore mi chiami e mi dici sto flirtando con qualcun’altro e ognuno se ne va per la sua strada. Non volevo vedere Serena attaccata ad un caz*o di ragazzino” urla il cantante. Alessia Marcuzzi cerca di far ragionare Pago dicendogli che Serena più volte ha pianto per lui sul tronco. Il cantante racconta la sua esperienza a Temptation: “mi sono divertito fino ad un certo punto perchè quando ho visto che dall’altra parte non c’era più divertimento non ci sono più riuscito”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Falò di confronto tra Serena Enardu e Pago: si lasceranno?

Serena Enardu e Pago sono giunti all’ultimo capitolo della loro storia d’amore? Questa sera a Temptation Island Vip 2019 assisteremo al falò di confronto della coppia giunta ad un punto di non ritorno nella loro relazione. La ex tronista, infatti, nel villaggio dei fidanzati si è molto avvicinata al tentatore Alessandro condividendoci anche momenti della sua vita privata. Durante il confronto falò possiamo anticiparvi che Pago rivolgendosi alla fidanzata Serena ha detto: “ho visto che ti piace un ragazzo” riferendosi al tentatore Alessandro. “Che cosa c’entra Alessandro adesso?” replica la ex tronista di Uomini e Donne con il cantante che risponde: “mi interessa, perché ho visto che a te lui piace…”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Falò di confronto: sceglierà lasciarlo single Alessandro?

Serena Enardu e Pago sono una delle coppie rimaste nei villaggi di Temptation Island Vip. Ma ancora per poco: nella coppia c’è aria di crisi, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Elga, la sorella di lei, che ha tirato in ballo l’ex Giovanni Conversano. Quest’ultimo, infatti, avrebbe scatenato contro di lei le ire del web, e per questo Serena sarebbe stata vittima di cyberbullismo. “Mi dispiace che i follower che conoscono Serena da dieci anni si sono scagliati contro di lei per averla vista ballare dieci minuti nel villaggio delle fidanzate”, ha dichiarato Elga al magazine di Uomini e donne, “Serena è una donna libera di fare quello che vuole. Ha parlato con Pago prima di entrare nel programma ed era d’accordo con lui che si sarebbe messa in gioco. L’ha detto chiaramente: ‘O chiudo la storia, o mi sposo’. Chi va a Temptation non è una coppia felice e senza problemi. Io, Elga, sposata felicemente, non andrei mai a Temptation Island, non ne avrei i motivi. Pago e Serena sono entrati in quei villaggi consapevoli di quello che sarebbe potuto accadere”.

Temptation Island Vip: Serena Enardu e Pago nella bufera

Elga, sorella di Serena Enardu e “cognata” di Pago, non parla direttamente di Giovanni Conversano. Ciononostante, è convinta che sia stato proprio lui la causa delle accuse pesanti rivolte a Serena a partire dai social network. “Certo che sì! Ha aperto le danze! Però io preferirei non nominare questa persona, visto che c’è una querela in corso. A lui non ho mai risposto pubblicamente, perché il suo obiettivo non era quello di farsi giustizia, sa bene che quello che ha raccontato è una bugia”. Poi dà un giudizio sul comportamento della sorella: “Le persone vere non hanno scelta. Quello che fanno è la verità, è istinto, non mentono. Io, mia madre e mia sorella siamo così: siamo state educate alla libertà, a fare quello che ci sentiamo, seguendo i nostri sentimenti e la ragione, per capire quale sia la cosa giusta”.

Il falò di confronto tra Serena Enardu e Pago che esito avrà?

Nel corso della quinta puntata di Temptation Island Vip, Serena Enardu e Pago si sono rivisti per la prima volta dopo 21 giorni. L’occasione è stata quella del falò di confronto, in cui Pago ha visto Serena molto vicina al single Alessandro. E a quel punto ha sbottato: “Basta, ho pianto per questa ragazza, non la riconosco più”. “Io sono allibito per il comportamento di questa ragazza”, “è vergognoso”. “Non ho mai chiesto un falò anticipato perché volevo vedere fino a che punto arrivasse Serena, al costo di star male”. Durante il faccia a faccia, Pago ribadisce: “Non ho chiesto il falò perché dovevi viverti la tua esperienza”. Lei replica: “Sono 6 anni che aspetto di sapere cosa pensi di me”. “Io non volevo farti soffrire”. I due si sputano in faccia tutto quello che hanno trattenuto per tanto tempo: “Non mi ha mai supportato nel fare il cantante“, dice lui. “Quando c’era il mutuo da pagare, tu pensavi solo a fare l’artista”. “Dovevi chiamarmi e dire non stiamo più insieme”. “Non sei una persona onesta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA